Formula 1

F1, GP Abu Dhabi 2017: prove libere 1, classifica e risultati. Vettel è 1°

Sebastian Vettel - Foto Jake Archibald CC BY-2.0

Sebastian Vettel si prende il giro veloce della prima sessione di prove libere del Gran Premio degli Emirati Arabi, ultima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. E’ il tedesco della Ferrari ad inaugurare perfettamente il week end di Abu Dhabi con la migliore prestazione nelle free practice 1. Seb registra il fastest lap a 1:39.006 stampando un gran tempo nell’ultimo settore dove rifila ben 3 decimi nel confronto diretto con Lewis Hamilton. Il campione del mondo chiude in seconda posizione nonostante i migliori parziali nei primi due settori accumulando, però, un ritardo di 120 millesimi dal pilota della scuderia di Maranello.

Terzo tempo per Max Verstappen che chiude a soli 28 millesimi da Lewis lasciandosi alle spalle Kimi Raikkonen. Quinta posizione occupata da Valtteri Bottas parso in grande difficoltà nell’approccio mattutino sul tracciato di Yas Marina mentre per trovare Daniel Ricciardo bisogna scalare addirittura in decima piazza. Non male Sergio Perez 6° davanti alle due McLaren di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. Felipe Massa apre il suo ultimo week end F1 in carriera con il nono tempo.

Appuntamento alle ore 14:00 su Sportface.it per le prove libere 2 ad Abu Dhabi. Sul nostro sito potrete trovare la consueta diretta scritta ed al termine della sessione i risultati, la classifica, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti.

La classifica top-10

  1. Sebastian Vettel (Ferrari)
  2. Lewis Hamilton (Mercedes)
  3. Max Verstappen (Red Bull)
  4. Kimi Raikkonen (Ferrari)
  5. Valtteri Bottas (Mercedes)
  6. Sergio Perez (Force India)
  7. Fernando Alonso (McLaren)
  8. Stoffel Vandoorne (McLaren)
  9. Felipe Massa (Williams)
  10. Daniel Ricciardo (Red Bull)

SportFace