Formula 1

F1, Alonso strizza l’occhio alla Ferrari. Marchionne chiude le porte e coccola Raikkonen

Fernando Alonso - Foto Bruno Silverii

Speriamo che la Ferrari riesca a vincere ed a gestire il piccolo vantaggio“. Fernando Alonso, durante il corso del Gran Premio d’Austria, nona tappa del Mondiale 2017 della Formula 1, è tornato a parlare della ‘Rossa’ incitando la scuderia di Maranello. Il pilota spagnolo della McLaren al Red Bull Ring non è riuscito a portare a termine la gara a causa dell’incidente iniziale che ha coinvolto anche Daniil Kvyat e Max Verstappen.

Intervistato dai giornalisti pochi minuti dopo il suo ritiro, Alonso ha strizzato l’occhio alla Ferrari. Delle dichiarazioni per un certo verso sorprendenti proprio per l’atteggiamento “diffidente” dello spagnolo negli ultimi anni post-Ferrari. Nonostante ciò, Nando ha parlato del futuro con grande consapevolezza e rispetto della lotta al titolo iridato/costruttori che vi è fra la ‘Rossa’ e le frecce d’argento: “Io non penso nulla fino a settembre, il mio futuro si deciderà più in avanti. Ferrari e Mercedes lottano per il titolo, la stabilità dei piloti ora conta“.

Un piccolo commento anche sull’episodio dell’incidente iniziale. Daniil Kvyat (Toro Rosso) ha ritardato la frenata colpendo lo spagnolo che, a sua volta, è finito contro Max Verstappen (Red Bull). “Nessuno vuole colpire nessuno – spiega Fernando con grande armonia – Ci sono piccoli errori di frenata e di calcolo che possono capitare a tutti. Stavolta è andata male a noi ma la prossima speriamo vada diversamente alla prima curva“.

ECCO IL VIDEO DELL’INCIDENTE

Le parole di Fernando Alonso hanno acceso il cuore di tanti nostalgici che accoglierebbero con grande entusiasmo un probabile ritorno dello spagnolo. In molti preferirebbero vedere Nando al fianco di Sebastian Vettel per una super lotta al Mondiale tralasciando il finlandese Kimi Raikkonen. Al termine della gara, il presidente della Ferrari Sergio Marchionne, ha “coccolato” Kimi: “A Raikkonen gli voglio un gran bene ma deve lavorare ancora – a margine del 5° posto – Un bravo ragazzo s’impegna, deve fare un grandissimo lavoro adesso. La cosa importante è proteggere la possibilità di vincere il campionato“. Sul mercato: “Alonso in Ferrari? Può darsi sia stato lui ad avere questo desiderio. Non ho riscontrato interesse da parte nostra” ha chiuso Marchionne.

SportFace