Clasica San Sebastian 2018: Bernal e Landa in ospedale dopo la caduta (VIDEO)

di - 4 agosto 2018

Dopo la terribile caduta innescata da Benjamin King (il video) nel tratto finale della Clasica San Sebastian 2018, hanno riportato contusioni piuttosto serie Egan Bernal (Team Sky) e Mikel Landa Meana (Movistar). Entrambi i corridori sono stati trasportati in ospedale in maniera urgente.

Le condizioni più critiche sembrano quelle del giovane talento colombiano Bernal, come comunicato direttamente dall’account Twitter del Team Sky: Egan è sveglio dopo il suo incidente e ha subito gravi traumi facciali. Ora sta effettuando accertamenti per valutare completamente le lesioni“.

Più rassicuranti le condizioni di Landa, nonostante si parli di forti dolori alla schiena e sia stato immobilizzato prima di essere trasportato all’ospedale di Donostia. Lo spagnolo ha cercato di tranquillizzare tutti, come riportato dall’account Twitter della Movistar: “Tranquilli, sto bene“.

Aggiornamento ore 19:26 

Egan Bernal ha riportato una frattura nasale e una possibile lesione mascellare, con perdita di qualche dente e ferita al labbro superiore. Verrà visitato da uno specialista maxillofacciale e resterà sotto osservazione per tutta la notte. Trauma lombare per Mikel Landa.

Ecco il tweet con cui le due squadre hanno aggiornato sulle condizioni dei loro ciclisti:

Ecco il momento nel quale Bernal è stato trasportato in ospedale tramite ambulanza. Le immagini sono piuttosto forti, non è consigliata la visione a lettori particolarmente sensibili:

© riproduzione riservata