Ciclismo

Ciclismo, Cipollini a processo: minacce e lesioni all’ex moglie

Mario Cipollini - foto di Eric HOUDAS CC-BY-SA-3.0,2.5,2.0,1.0

Il 28 giugno Mario Cipollini sarà processato per atti persecutori, maltrattamenti e lesioni all’ex moglie Sabrina Landucci, sorella dell’attuale secondo allenatore della Juventus Marco Landucci e per aver minacciato Silvio Giusti, ex calciatore di Chievo, Siena, Lucchese e attuale compagno della Landucci.

Il processo si aprirà, su decisione del gup del tribunale di Lucca, il 28 giugno. Le indagini vennero avviate in seguito alla denuncia avvenuta in data 9 gennaio 2017 dalla moglie del campione del mondo di Zolder 2002, i fatti risalgono al dicembre 2016 e gennaio 2017. Il pm ha scritto che Cipollini avrebbe compiuto “una serie di atti lesivi dell’integrità fisica e psichica dell’ex moglie con pugni, schiaffi, calci, con lesioni e minacce di morte”. 

Il Re Leone era recentemente passato alle cronache per il sogno di creare una squadra di ciclismo con tutti italiani, per riportare il ciclismo azzurro sul tetto del mondo, in questo momento, però, Cipollini dovrà affrontare una sfida ben più seria.

SportFace