Ciclismo

Ciclismo, pagelle campionati nazionali italiani 2021: strepitoso Colbrelli su un ottimo Masnada

Bahrein - Merida 2017 - 16/12/2016 -  - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2016

I campionati nazionali italiani 2021 (Bellaria Igea Marina – Imola, 225 km) vedono la vittoria di Sonny Colbrelli, che si impone in volata su Fausto Masnada e avrà così l’onore di indossare la maglia di campione italiano per una stagione.

L’ORDINE DI ARRIVO

Le pagelle dei protagonisti

Sonny Colbrelli 10: Vittoria stupenda per il corridore della Bahrain Merida, che su un percorso selettivo tiene il passo dei migliori per poi restare da solo con Masnada e batterlo in volata. Al Tour de France avrà dunque l’onore di indossare la maglia di campione italiano.

Fausto Masnada 9: Ottima gara del corridore della Deceuninck, che ottiene un grande secondo posto alle spalle di Colbrelli, imbattibile in volata. Vista la condizione di Colbrelli era probabilmente impossibile ottenere di più.

Samuele Zoccarato 8: Grandissimo risultato il terzo posto per lui, raggiunto anche a sorpresa rispetto alle previsioni della vigilia. A 23 anni è un bellissimo podio e un punto di partenza.

Gianni Moscon 7: Il ciclista del Team Ineos non riesce a tenere il passo dei migliori e deve accontentarsi di regolare il gruppetto inseguitore, ottenendo comunque un buon quarto posto.

Edoardo Affini 6: Dopo il secondo posto nella crono arriva il piazzamento anche nella corsa in linea, chiusa anch’essa in top ten.

SportFace