
Chiumento, Rambaldi, Panizza e Gentili dominano la semifinale, Meriano e Codato seconde dietro la Romania. Giovedì le finali, domani altri quattro equipaggi in acqua
La terza giornata dei Mondiali Assoluti e Pararowing di Shanghai porta nuove soddisfazioni all’Italia. Dopo il pass ottenuto da Giacomo Perini nel singolo PR1, altre due barche azzurre hanno conquistato la finale: il quattro di coppia maschile e il due senza femminile.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
I vicecampioni olimpici Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili hanno offerto una prestazione di grande solidità, prendendo subito la testa della semifinale e gestendo il margine fino al traguardo. L’Italia ha chiuso con oltre due secondi sugli Stati Uniti e più di tre sull’Ucraina, confermandosi tra le barche più veloci della specialità. La finale è in programma giovedì alle 9:12 italiane, con avversarie di altissimo livello come Gran Bretagna, Polonia e Germania.
Nel due senza femminile, Laura Meriano e Alice Codato hanno costruito il loro accesso alla finale con intelligenza tattica: dopo aver superato la Repubblica Ceca nella prima parte di gara, hanno mantenuto saldamente la seconda piazza alle spalle delle campionesse olimpiche rumene Rusu e Radis, precedendo la Gran Bretagna. Anche per loro la resa dei conti sarà giovedì, alle 8:30 italiane.
Domani sarà una giornata ricca di impegni per i colori azzurri: in programma i quarti di finale del singolo maschile con Davide Mumolo, la semifinale del doppio Torre-Soares e quella del quattro senza maschile di Scalzone, Comini, Di Colandrea e Codato. Esordio anche per il quattro con misto PR3, con Livintchuk, Frank, Osualdini e Foresti al timone di Reto.