Canoa

Canoa, Campionati Italiani slalom 2020: nel K1 successi per De Gennaro e Horn

Giovanni De Gennaro - Foto FICK

Nella giornata odierna, presso lo Stadio della Canoa di Ivrea, sono stati disputati i Campionati Italiani assoluti di canoa slalom 2020. Le gare sono hanno fornito delle indicazioni molto importanti ai tecnici Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi, i quali dovranno scegliere le squadre junior e senior che affronteranno gli unici due impegni internazionali di questa stagione: a Praga dal 18 al 20 settembre per i Campionati Europei Senior e a Cracovia dall’1 al 4 ottobre per gli europei junior e under 23.

Giovanni De Gennaro è il nuovo campione italiano nel K1 grazie al miglior tempo in 80,77, che gli ha permesso di prevalere su Jakob Weger e Christian De Dionigi, terzo in 83,30. Nella canadese monoposto trionfa Raffello Ivaldi che chiude la finale senza errori con il tempo di 87,92 davanti a Paolo Ceccon e Flavio Micozzi. Tra le donne Marta Bertoncelli conquista la medaglia d’oro nel C1 con il tempo di 104.13 davanti a Chiara Sabattini e Elena Micozzi. Nel K1, invece, successo per Stefanie Horn che firma il miglior tempo in 96,81 con due secondi penalità; argento per Marta Bertoncelli e bronzo per Maria Clara Giai Pron.

Nel C2 maschile si aggiudica il titolo l’equipaggio dell’Ivrea Canoa Club formato da Matteo Cercano e Simone Marchegiano, mentre Flavio ed Elena Micozzi vincono il titolo del C2 Mix. Nelle gare squadre a segno il Centro Sportivo dei Carabinieri nel C1 maschile con Roberto Colazingari, Giovanni De Gennaro e Paolo Ceccon. Nel K1 a squadre successo per il Canoa Club Bologna con Marcello Beda, Leonardo e Gabriele Grimandi. Nella prova al femminile invece il titolo va all’Ivrea Canoa Club con Erica Piatti, Lucia Pistoni e Carolina Massarenti.

SportFace