Calciomercato

Calciomercato: ore decisive per il futuro di Alvaro Morata

Alvaro Morata
Alvaro Morata - Foto Antonio Fraioli


Nel pomeriggio, prima che Alvaro Morata sorprendesse tutti con la splendida doppietta contro la Turchia ad Euro 2016, c’è stato un incontro fra il suo procuratore e i dirigenti del Real Madrid. Il responso non è stato reso ancora noto, ma risulta chiaro che queste sono ore decisive per il futuro dello spagnolo.

JUVENTUS: ORE DECISIVE PER ALVARO MORATA
Alla Juventus piace Axel Witsel, ma preferisce puntare prima in alto, corteggiando Mascherano e Andrè Gomez. Se i due non dovessero arrivare, il belga rientrerebbe nei piani dei bianconeri, che propongono uno scambio allo Zenit tra Pereyra e il centrocampista di origini martinicane. Intanto a Madrid si sono incontrati i dirigenti del Real Madrid e l’agente di Alvaro Morata, per decidere il futuro dello spagnolo, che contro la Turchia ha dimostrato tutto il suo valore ad Euro 2016, mettendo a segno una splendida doppietta. Anche Lemina e Padoin sembrano essere vicini all’addio, ma le destinazioni non sono ancora certe.

ZANETTI: “A FINE MESE COMINCEREMO A LAVORARE PER BENE SUL MERCATO DELL’INTER”
Continuano le trattative fra Inter e Chelsea per portare Juan Jesus a Londra: la squadra di Antonio Conte ha accantonato l’idea Antonio Rudiger, infortunato e out per almeno sei mesi, e volge lo sguardo verso il difensore nerazzurro, che sarebbe disposto a preparare le valigie. Ezequiel Garay, intanto, ha chiesto espressamente di rescindere il contratto con lo Zenit per approdare nel club italiano. Secondo quanto riportato da Goal.com il procuratore di Martin Skrtel avrebbe confermato l’interesse da parte dell’Inter nei confronti del difensore slovacco, attualmente al Liverpool. Sul mercato estivo, comunque, si è espresso Javier Zanetti, rimandando tutto a fine mese “Stiamo lavorando, ci sarà l’assemblea il 28 e si dirà tutto quello che sarà da qui in avanti“.

IL NAPOLI ANCORA IN PRESSING SU HERRERA, INSIGNE RESTA
Il Napoli non si arrende con Hector Herrera e pare sia ormai ad un passo dall’acquisto: la trattativa tra il club partenopeo e il centrocampista messicano del Porto è ad un buon punto e si attende l’accordo definitivo.
Il direttore sportivo dell’Empoli smentisce ogni possibile contatto fra Riccardo Saponara e De Laurentiis: “Con il Napoli non abbiamo avuto contatti e non c’è nessuna trattativa in corso“. L’agente di Lorenzo Insigne cerca di rassicurare i tifosi azzurri ma non ci si può aspettare che il giovane talento possa rimanere per sempre fedele alla maglia: “Un contatto col Barcellona c’è stato ma anche con altri club importanti. Sono stato proprio io a chiamare il Barcellona, poi l’incontro non c’è stato perché i catalani hanno deciso di puntare su altri giocatori. La situazione non è andata avanti”. 

NIANG E BACCA VIA DAL MILAN?
Niang
è ancora indeciso sul suo futuro e il suo procuratore ai microfoni di Footmercato.com ha affermato: “Le voci sulle offerte per lui sono premature. C’è interesse, ma non ci sono però offerte. Come accade in ogni sessione di mercato, viene accostato a molti club. Ci sono diverse piste, da quelle inglesi a quelle tedesche, ma non c’è fretta”. Anche Carlos Bacca non sembra convinto di voler rimanere in rossonero e sul suo possibile ritorno al Siviglia ha rivelato a Marca: “La mia priorità ora è il Milan, ma so che ci sono offerte e interessi da parte di club importanti. Alcuni hanno già parlato col mio agente, ma me ne parlerà solo alla fine della Coppa America. So che al Siviglia troverei la porta aperta, sono sicuro che un giorno tornerò”.

DIGNE VUOLE RESTARE, TRA WIJNALDUM E LA ROMA TUTTO FERMO
Alla Roma non c’è ancora nessun nome certo, né sul mercato in entrata, né su quello in uscita. Lucas Digne, di proprietà del Paris Saint-Germain, vorrebbe rimanere nella capitale, il terzino però deve sottostare alle intenzioni dei due club, restando in attesa di una decisione. Il procuratore di Georginio Wijnaldum non ha voluto sbilanciarsi, dichiarando ferme le trattative tra la Roma e il Newcastle.

SportFace