Calciomercato

Calciomercato: la Juve si lascia sfuggire Batshuayi, Dzeko resta alla Roma

Edin Dzeko - Roma 2015/16

Volge al termine un’altra intensa giornata all’insegna del calciomercato. Il Milan, pronto a ripartire con Montella nelle vesti di nuovo tecnico, si prefigge come prossimi obiettivi l’acquisto di Pjaca, Badelj e Soriano, mentre Bacca è vicino all’addio. In casa Inter si fa asfissiante il pressing del Barcellona su Gabriel Jesus e la Juve viene beffata dal Chelsea dell’ex Antonio Conte, che si aggiudica il cartellino di Batshuayi. Sorridono invece i giallorossi: Dzeko resterà alla Roma e si valuta inoltre un prossimo colpo di mercato che potrebbe portare un top player al club capitolino.

MILAN, BACCA: FUMATA NERA PER LA CINA

In casa Milan giungono le prime smentite circa il futuro di Carlos Bacca, che secondo le indiscrezioni riportate da Tuttomercato.web, avrebbe rifiutato un ingaggio da ben 10 milioni a stagione da parte del Jiangsu. Dunque fumata nera per la società cinese, costretta a rinunciare all’attaccante rossonero che però sembra essere sul punto di lasciare il Milan. Intanto fervono i preparativi nel club milanese, che oggi ha ufficializzato l’acquisto di Vincenzo Montella, nuovo tecnico per la prossima stagione. L’ex allenatore doriano ha infatti salutato l’ex squadra con una lettera apparsa sul sito ufficiale della Samp. Tra gli obiettivi di mercato di Montella, in cima alla lista figura il blucerchiato Soriano, che potrebbe giungere qualora si realizzasse la cessione di Bacca,corteggiato dal West Ham e dall’Atletico, che avrebbe offerto più di 30 milioni di euro. Interessano anche Pjaca, giovane della Dinamo Zagabria, valutato ben 22 milioni di euro, e Badelj, con cui il tecnico ha già avuto modo di collaborare durante la sua esperienza alla viola.

INTER: ALLARME BARCELLONA PER GABRIEL JESUS

Un tete a tete senza precedenti tra Inter e Barcellona, che si contendono l’acquisto del cartellino di Gabriel Jesus. Il giovane talento classe 1997, dopo l’esperienza del Brasileirao, sarebbe infatti pronto a fare le valigie alla volta della Spagna: la società blaugrana ha già avviato le trattative con il Palmeiras per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. Il Barcellona offre 25 milioni di euro, ponendosi così dinanzi all’Inter per la corsa all’attaccante, che tuttavia non ha ancora completato accordi di alcuna natura con la società spagnola. Resta dunque infuocato l’asse Milano-Barcellona in attesa dei prossimi sviluppi.

JUVE BEFFATA: BATSHUAYI AL CHELSEA

Risuona la prima nota stonata in un avvio di mercato a dir poco perfetto per la Juventus di Massimiliano Allegri: i bianconeri vedono sfumare la trattativa per l’acquisto dell’attaccante belga Batshuayi, che ha accettato l’offerta del Chelsea di Antonio Conte. Per la squadra campione d’Italia, la lista degli obiettivi alternativi è però ben folta: data l’impossibilità di inserirsi nella trattativa con il PSG per il sogno Cavani, destinato a restare ancora nel cassetto, la dirigenza punta i riflettori su Sanchez dell’Arsenal e Milik dell’Ajax, oggetto di una serrata corte anche da parte della Roma.

ROMA: IL FUTURO DI DZEKO E’ GIALLOROSSO

I tifosi romanisti possono trarre un sospiro di sollievo in seguito alle dichiarazioni rilasciate in esclusiva da Irfan Redzepagic, agente dell’attaccante della Roma Edin Dzeko, a Romagiallorossa.it. “Chi lo dice che Dzeko potrebbe lasciare la Roma? L’Italia è molto grande… Lo dice la stampa italiana? Beh, non credo possano essere informati quanto me… Non c’è stato alcun contatto con l’Inter: Edin rimane alla Roma”, queste le parole dell’agente di Dzeko, che rassicura l’ambiente giallorosso. Per un Dzeko che resta, un Benatia in partenza: il giocatore è stato accostato fortemente dalle voci dimercato alla società bianconera. Intanto la Roma si mostra molto attiva anche nel mercato d’uscita: Leandro Castan è infatti prossimo all’addio e potrebbe presto indossare la maglia blucerchiata; secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore avrebbe già manifestato il proprio assenso al trasferimento.

SportFace