Calciomercato

Calciomercato: Higuain corteggiato dall’Atletico, la Juve blinda Pogba

Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli

Altra incandescente giornata all’insegna del calciomercato: tra acquisti e possibili cessioni, l’Inter è interessata a preservata Eder, mentre ancora incerto è il futuro di Pogba e Morata, circuiti dal Real Madrid. Novità interessanti riguardano anche il Napoli, destabilizzato dalle voci di mercato in orbita Higuain, corteggiato dall’Atletico Madrid di Simeone, e la Roma che dopo l’addio di Pjanic, pensa ad eventuali rinforzi insistendo sul mercato in uscita.

INTER: IL FUTURO DI EDER E’ NERAZZURRO

Protagonista indiscusso ad Euro 2016 con la nazionale italiana, Eder è ormai sotto gli occhi dei riflettori: l’attaccante del’Inter è infatti oggetto di una serrata corte da parte di alcuni club cinesi. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate attraverso i microfoni di Sky Sport dal suo agente, Bagnoli, Eder però avrebbe sposato in toto il progetto di rinascita nerazzurra ed avrebbe intenzione di continuare ad indossare la maglia dell’Inter:” La Cina? E’ un mercato molto importante; alcune voci sono vere ma lui ha sposato il progetto Inter e vuole restare in Italia”. Problemi all’Inter? In questi mesi ha incontrato un po’ difficoltà ma credo si saprà far strada. Spesso nelle sue esperienze precedenti ha fatto fatica all’inizio, nel periodo di inserimento, prima di esplodere.

LA JUVE NON CEDE: POGBA AL REAL SOLO PER 140 MILIONI

Non sembra voler cessare l’infinita love story tra Pogba ed il Real Madrid: la relazione mai del tutto iniziata con le Merengues potrebbe però essere viziata dalle pretese del club bianconero, intenzionato a blindare il fantasista francese, pedina fondamentale nel competitivo scacchiere di Massimiliano Allegri. La Juve infatti blinda il suo gioiello, per riscattare il quale ha fissato una cifra record che si aggira intorno ai 140 milioni di euro, ben superiori ai 90 che i Blancos sarebbero disposti a sborsare per intavolare le trattative di acquisto. Intanto il club bianconero sembra prossimo a completare il riscatto di Ciro Immobile, che dopo l’esperienza ad Euro 2016, potrebbe figurare a tutti gli effetti nella rosa di Allegri. Non si sciolgono invece i dubbi sul futuro di Alvaro Morata, accostato da giorni al Real Madrid: tanti rumors e nulla più dal momento che pare sia calato il silenzio sull’avvio delle trattative. Queste le indiscrezioni rilasciate dal calciatore juventino, impegnato nella nazionale spagnola: “Mi dispiacerebbe andar via dalla Juventus, della mia situazione non so nulla, il mio futuro non lo conosco. Il mio agente l’ho sentito ma ha parlato con il Real Madrid solo di Llorente, della mia situazione nulla. La Juve è uno dei club più grandi d’Europa e il più grande d’Italia. Io lì sono felice e mi dispiace non poter dire di più sul mio futuro, non dipende tanto da me”.

ALLARME NAPOLI: HIGUAIN ALL’ATLETICO MADRID?

Un vero e proprio “terremoto mediatico” scuote la città alle pendici del Vesuvio in seguito al profondo interessamento dell’Atletico Madrid per Gonzalo Higuain, capocannoniere del campionato di Serie A e fuoriclasse del Napoli. Il club spagnolo, impressionato dalle prestazioni dell’attaccante argentino, avrebbe proposto alla dirigenza partenopea un’offerta da 60 milioni più il cartellino di Kranevitter. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è però fermo nella decisione di blindare “el pipita” impedendo la sua partenza se non con il raggiungimento dell’intera clausola rescissoria che si aggira attorno ai 94 milioni. Intanto si parla di un prossimo incontro tra Giuntoli, ds del Napoli, e l’Hellas Verona per trattare l’acquisto di Artur Ionita, che il club partenopeo potrebbe decidere di lasciar approdare all’Empoli.

ROMA: SECH VICINO ALL’ADDIO

Per intervenire da protagonista sul mercato estivo, la Roma ridisegna i suoi obiettivi insistendo in primo luogo sulle possibili cessioni. Potrebbe infatti fare le valigie il giovane terzino Moustapha Sech: il senegalese classe ’96, secondo quanto riporta Sky Sport, avrebbe ricevuto già una prima offerta, per ora rifiutata, dal Lipsia, club tedesco neopromosso in Bundesliga.

MILAN: VAZQUEZ NEL MIRINO

Franco Vazquez è tra i primi obiettivi del Milan, che intende inaugurare la prossima stagione con un colpo di mercato volto a rafforzare la propria rosa. Dopo aver rifiutato le offerte dell’Inter e del club cinese, il centrocampista del Palermo, secondo Sky Sport, sarebbe propenso ad iniziare una nuova avventura nel club rossonero. Fervono intanto le prime trattative sull’asse Palermo-Milano.

SportFace