Calciomercato

Calciomercato 2018, da Emre Can a Bruno Alves: il resoconto del 19 gennaio

Sanchez Arsenal - Foto joshjdss - CC-BY-2.0

Una voce dall’Inghilterra apre la giornata di calciomercato: il Manchester City vuole Emre Can. Il centrocampista tedesco è quasi del tutto d’accordo con la Juventus per il trasferimento in bianconero in estate, quando sarà scaduto il contratto che lo lega al Liverpool, ma secondo il Daily Mirror non va sottovalutata l’insidia City.

RAFINHA ALL’INTER, POLITANO SOGNA NAPOLI – Il colpo del 19 gennaio, però, lo firma l’Inter: è fatta per il prestito con diritto di riscatto a 35 milioni più 3 di bonus di Rafinha. Il centrocampista brasiliano saluta dunque il Barcellona, alla fine convinto dalla proposta dei nerazzurri. In uscita Joao Mario, conteso da West Ham e Siviglia.

Venerdì importante anche per il Napoli. I partenopei hanno riaperto i contatti con l’entourage di Lucas Moura, destinato a lasciare il PSG entro fine mese, ma a sorpresa possono ricominciare a sperare nell’arrivo di Matteo Politano. Davide Lippi, l’agente del giocatore del Sassuolo, ha infatti ammesso che farà di tutto per convincere i neroverdi a lascar andare il ragazzo, il quale sogna la squadra di Sarri.

GENOA SU JOSÉ MAURI, UFFICIALE SANDRO AL BENEVENTO – Nuovo capitolo dell’affare Gustavo Gomez: il Boca Juniors, interessato sino a qualche giorno fa al prestito del difensore paraguaiano, ha accettato l’idea di acquistarlo a titolo definitivo come richiesto dal Milan. Da limare la distanza tra la valutazione dei rossoneri (10 milioni di euro) e l’offerta del club argentino (6). Il Genoa pensa ad José Mauri.

La Roma non conferma l’indiscrezione secondo cui il Chelsea avrebbe offerto 50 milioni di euro più il prestito di Batshuayi per Dzeko ed Emerson Palmieri, ma la realtà è che i Blues contano di prelevare subito almeno uno dei due. Probabile un rilancio, considerando però che i giallorossi non hanno intenzione di cedere né l’uno né l’altro a prezzo di saldo.

Ufficiali i trasferimenti di Ricci dal Genoa al Crotone, di Everton Luiz dal Partizan alla Spal, di Dzemaili dai Montreal Impact al Bologna (con annesso percorso inverso di Taider), di Boldor dallo stesso Bologna all’Hellas Verona e di Sandro dall’Antalyaspor al Benevento, che per la difesa punta l’ex Cagliari Bruno Alves (oggi ai Rangers).

Estero: annunciato da Wenger e Guardiola il passaggio di Sanchez dall’Arsenal al Manchester United, per cui manca solo l’ufficialità. Quasi certo l’approdo ai Gunners di Mkhitaryan. Ufficiali l’esonero di Prandelli all’Al Nasr, i rinnovi di Sergi Roberto e Fernandinho rispettivamente con Barcellona e Manchester City, la rescissione di Van Persie con il Fenerbahce (tornerà al Feyenoord) e il trasferimento in estate di Goretzka dallo Schalke 04 al Bayern Monaco a parametro zero.

SportFace