Calciomercato

Calciomercato 2018, da Balotelli ai Sanchez: il resoconto del 22 gennaio

Carlos Sanchez - fotomenis.it

La dieci giorni conclusiva della sessione invernale di calciomercato si apre con la bomba del Sun: la Juventus avrebbe l’accordo con Mario Balotelli, che a fine stagione lascerebbe il Nizza a parametro zero. Pronto per SuperMario un contratto di cinque anni che lo incoronerebbe nuovo vice Higuain.

ROMA SU BABACAR, DEULOFEU SOGNA IL MILAN – “Ho in programma un incontro con il Napoli, ma anche la Roma è sulle tracce del mio assistito. Valuteremo la situazione”. Con queste parole Pablo Bentancur, agente di Lucas Torreira, spaventa la Sampdoria, intenzionata in ogni caso a tenere il regista uruguaiano sino a fine stagione. Passi avanti per la cessione di Emerson Palmieri e Dzeko al Chelsea, allora i giallorossi pensano a Babacar per sostituire il bosniaco.

Finalmente ufficiale l’affare Rafinha: come annunciato, il centrocampista brasiliano si trasferisce dal Barcellona all’Inter in prestito con diritto di riscatto a 35 milioni di euro più 3 di bonus. Indosserà la maglia numero 8. Secondo la Gazzetta, anche Deulofeu vorrebbe lasciare i blaugrana ma per tornare al Milan. L’ipotesi regge, ma i rossoneri dovrebbero battere la concorrenza del West Ham e, in seconda fila, del Napoli.

I VIOLA PUNTANO ZUCULINI, DOPPIO COLPO CAGLIARI – Colpo Sassuolo, è fatta per Mauricio Lemos, difensore centrale del Las Palmas in arrivo per sostituire Paolo Cannavaro. La Spal continua a sperare di prelevare Bonifazi dal Torino e De Maio dal Bologna, mentre la Fiorentina mette nel mirino Bruno Zuculini e prepara la cessione di Carlos Sanchez: il Getafe e il Deportivo sul centrocampista colombiano. Ufficiali gli approdi a Cagliari di Lykogiannis  e Ceter e quello di Falco a Pescara.

Estero: lo svincolato Lassana Diarra è pronto a firmare con il PSG, per la cui panchina spunta Zinedine Zidane. Ufficiali il ritorno al Feyenoord di Van Persie, il rinnovo di De Bruyne con il Manchester City, il rinnovo di Kepa con l’Athletic Bilbao e l’attesissimo trasferimento di Alexis Sanchez al Manchester United. Va all’Arsenal, come previsto, Mkhitaryan.

SportFace