Calcio

Youth League 2022/2023, l’Inter regge: Barcellona vittorioso per 2-0

Uefa Youth League Logo
Uefa Youth League Logo

L’Inter di Chivu dimentica la goleada subita una settimana fa e tira fuori una prestazione più che convincente contro il Barcellona nella quarta gara della fase a gironi della Uefa Youth League 2022/2023. I nerazzurri, tranne per il primo quarto d’ora iniziale, tengono molto bene il terreno di gioco e cercano in più occasioni il gol del pareggio. Proprio nei secondi finali la difesa interista viene punita da Unai Hernandez, che chiude definitivamente la questione per i blaugrana. All’8′ del primo tempo c’era stato il colpo di testa di Barberà ad aprire il risultato in favore degli spagnoli. Questi confermano il loro primato indiscusso nel girone. A seguire l’Inter, raggiunta dai cechi del Plzen, riusciti ad ottenere un punto contro il Bayern Monaco.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

RISULTATI E CLASSIFICA

IL MATCH – Il primo quarto d’ora è tutto del Barcellona, che fa girare la testa alla difesa nerazzurra e sfonda all’8′ con Barberà, che finalizza un’azione tutta di prima degli spagnoli (1-0). L’Inter non si scompone e trova la forza di uscire dalla propria area per cercare di proporre qualche buona trama offensiva. Andersen e Di Maggio provano ad impensierire Astralaga ma le loro conclusioni, una di piede ed una di testa, sono troppo deboli. Negli ultimi minuti i catalani provano a riprendere in mano il pallino del gioco ma la squadra di Chivu si difende con ordine ed arriva all’intervallo con buone sensazioni.

La partita non brilla anche nel secondo tempo. Gli iberici continuano a giocare con il freno a mano tirato dando modo all’Inter di poter credere al pareggio. L’occasione più nitida capita sulla testa di Barberà ma è strepitoso Calligaris con un intervento prodigioso. I nerazzurri spingono nel finale e producono il massimo sforzo con la zuccata di Grygar, alta sopra la traversa, e con la conclusione di Kamate, che passa a pochi centimetri dal palo. Il Barcellona non crolla e in pieno recupero trova la rete che sigilla il risultato sul 2-0 grazie ad Unai Hernandez

SportFace