Serie B

Serie B, il pagellone della 41ª giornata: riscossa Ternana, Frosinone che guaio

Frosinone 2016-2017 - Foto Antonio Fraioli

Ferraresi cadono a Terni e la sconfitta del Frosinone, oltre a dare la matematica certezza della serie A, riapre la corsa play off, grazie anche alla vittoria del Cittadella, nel derby col Vicenza.

IL PAGELLONE

TERNANA 10

Un finale di campionato da favola per la squadra rosso verde che, con questa vittoria con la prima in classifica, esce anche dalla zona play out. Nella prossima giornata la Ternana si giocherà la salvezza contro l’Ascoli per un finale di stagione incandescente e ricco di spettacolo.

CITTADELLA 9

Vince a Vicenza per 2 a 0 e conquista il derby veneto; inoltre, cosa molto più importante, riapre il discorso per i play off, accorciando a 8 punti la differenza tra lei, quarta in classifica, e i Ciociari, terzi in classifica. Nella prossima partita sfiderà la Virtus Entella per provare a vincere, coronando al migliore dei modi questo campionato.

CESENA 8

Tre punti che garantiscono la matematica certezza della permanenza in serie B per un altro anno. Passa in vantaggio per poi farsi recuperare poco dopo, ma, nel finale di partita, riesce a segnare la rete della vittoria.

VERONA 7

Strappa un pareggio contro il Carpi nel finale di partita, dopo essere stati sotto per gran parte dell’incontro. La serie A ormai è a un passo e nell’ultima partita i veneti incontreranno il Cesena, la quale non ha più niente da chiedere da questo campionato; sicuramente i bianco neri daranno cara la pelle e non lasceranno niente a nessuno.

SPAL 6

Interrompe la striscia di 7 risultati utili consecutivi, perdendo per 2 a 1 con la Ternana. Il voto non può essere negativo perché, grazie alla sconfitta dei ciociari, i bianco azzurri guadagnano la promozione in serie A con un turno di anticipo.

BRESCIA 5

Un punto che non dà la matematica certezza di salvezza. I bresciani si trovano ad un solo punto dalla zona play out e sarà l’ultima partita in casa, contro il Trapani, a decidere il destino di questa squadra.

BARI 4

Con un finale di stagione disastroso, i baresi dicono addio a qualsiasi speranza di play off. Questo arriva dopo l’ennesima sconfitta nel finale di stagione, questa volta contro l’Ascoli. Bianco rossi che non riescono a coronare un buon campionato con i play off, causa un calo di prestazioni nell’ultimo periodo.

FROSINONE 3

Perde e, oltre a regalare la promozione diretta alla Spal, riapre anche i play off. Va sotto nel primo tempo, ma riesce a pareggiare nei primi minuti del secondo. La beffa arriva al 93º minuto, quando il gol di Benevento spegne l’entusiasmo dei Ciociari, che devono incrociare le dita per una sconfitta da parte delle inseguitrici per sperare in una promozione diretta, vincendo contro la Pro Vercelli.

AVELLINO 2

Con questa sconfitta per 2 a 0 contro la Salernitana, entra in zona play out e rischia di rimanerci se, nell’ultima partita contro la ormai retrocessa, Latina, perderà. Ora è tutto nelle loro mani: staremo a vedere se riusciranno a raggiungere la zona salvezza.

VICENZA 1

Esce da questo campionato nel modo peggiore cioè perdendo il derby con il Cittadella per 2 a 0. Ora i bianco rossi devono lavorare sodo per poter ritornare in B il più presto.

SportFace