Serie B

Serie B 2022/23: la Spal si impone sul Venezia, 2-0 al Paolo Mazza

Tifosi Spal - Foto Antonio Fraioli

La Spal sigla la seconda vittoria, il Venezia colleziona la terza sconfitta: è 2-0 allo Stadio Paolo Mazza, nel match valevole per la quinta giornata di Serie B 2022/23.

Padroni di casa già in vantaggio nella prima frazione di gioco. E’ La Mantia al 29esimo a spiazzare Joronen davanti la porta, grazie all’assist di Moncini. Arriva subito dopo il pareggio di Pohjanpalo, che però viene successivamente annullato dal VAR,  posizione offside dell’attaccante finlandese.

Secondo tempo equilibrato tra le due formazioni, con varie occasioni per parte. Al 50esimo è Fiordilino a commettere un errore e a concede a Moncini di calciare in porta, Joronen riesce però a chiudere lo specchio della porta salvando il risultato. Dieci minuti più tardi è il Venezia a procurarsi la chance del pareggio: Tessmann mette in area per Novakovich, ottimo però il timing in uscita di Alfonso che blocca facile. Gli ospiti spingono ancora e al 65esimo con Novakovich sprecano un’altra occasione del pareggio, piatto larghissimo del serbo classe ’96. Sono poi i biancazzurri a chiudere definitivamente i giochi al 93′ grazie alla rete di Finotto: termina 2-0.

SportFace