Serie B

Serie B 2022/2023: il Cagliari batte il Brescia e torna a vincere dopo un mese

Luvumbo Cagliari
Luvumbo - Foto LiveMedia/Luigi Canu

Vittoria importante per il Cagliari che batte il Brescia 2-1 grazie alle reti di Luvumbo al 10′ e Deiola al 33′. A nulla è servito al Brescia il gol di Olzer al 90′ La squadra di Liverani ritrova i 3 punti la  dopo più di un mese, l’ultima vittoria era datata 10 settembre nel 2-0 in casa del Benevento. Continua a mancare la vittoria per il Brescia dopo il pareggio con il Cittadella e la pesante sconfitta per 6-2 contro il Bari. Cagliari che sale a 14 punti in classifica ai margini della zona play-off, Brescia che resta fermo a 16 a -3 dalla Ternana in vetta, che ha sconfitto in rimonta il Benevento. I sardi ritorneranno in campo nel match di Coppa Italia in casa del Bologna in programma giovedì alle 21. Brescia che giocherà mercoledì alle 15 in trasferta a La Spezia.

Primo tempo a ritmi bassi con entrambe le squadre che si studiano e si aspettano cercando di colpire al primo errore delle difese. Brescia che prova a fare la partita ma il Cagliari si difende con ordine e si porta in vantaggio sfruttando un disastro della difesa avversaria con Lezzerini che rinvia su Papetti facendo carambolare la palla sui piedi di Luvumbo che porta in vantaggio i sardi. Cagliari che prende coraggio e inizia a girare palla più velocemente prendendo controllando il gioco. Il Brescia non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Radunovic e incassa il gol del raddoppio da Deiola che porta il Cagliari negli spogliatoi con il doppio vantaggio. Troppi errori in fase di impostazione da parte dei ragazzi di Gastaldello che pagano le uniche due occasioni concesse nella prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il Cagliari si difende e riparte in contropiede. E’ proprio la squadra di casa a sfiorare il colpo del k.o con Deiola che calcia a giro da pochi metri, grande parata di Lezzerini che tiene in vita il Brescia. Liverani manda in campo Viola per migliorare la gestione del possesso di palla, Gastaldello aumenta il potenziale offensivo della sua squadra inserendo Bianchi per Aye e Benali per Jallow. Il Cagliari continua a gestire ma si distrae nel finale subendo la rete del 2-1 da Olzer. Brescia però che si sveglia troppo tardi e esce sconfitto dal match meritatamente.

SportFace