Serie B

Serie B 2020/2021, Il Lecce batte in rimonta 2-1 il Vicenza

Serie B 2018-2019 Logo

Nella quindicesima giornata di Serie B 2020/2021, il Lecce supera in rimonta 2-1 il Vicenza e va al sesto posto. Nel primo tempo la rete di Marotta, nella ripresa Mancosu e Rodriguez ribaltano la situazione. Al 90′ annullato il pari al Vicenza. I biancorossi vanno vicini all’impresa, ma restano bloccati al tredicesimo posto.

Nel primo tempo parte forte il Lecce che per i primi quindici minuti di gioco mette pressione alla difesa vicentina in più occasioni. Al 12′ Grandi è chiamato al miracolo sul colpo di testa di Lucioni. Al 15′, però, il Lecce si addormenta e Marotta ne approfitta per portare avanti gli ospiti. Primo gol stagionale per l’attaccante biancorosso che aveva collezionato pochi minuti fino a questo momento. Le trame offensive dei padroni di casa risentono dello svantaggio, perdendo in efficacia. Il primo tempo si chiude sullo 0-1, senza particolari squilli.

Il Lecce entra determinato e aggressivo dagli spogliatoi, ma non riesce a creare pericoli veri alla porta difesa da Grandi. Al 67′ entra Pablo Rodriguez nei giallorossi e la mossa risulta decisiva. Lo spagnolo dà una scossa alla squadra e, al 70′, Mancosu trova una rete meravigliosa al termine di un’azione personale. Solamente due minuti più tardi il ragazzo ex Real Madrid, Rodriguez, trova la rete del sorpasso. Il ragazzo è sfortunatissimo perchè, al 77′, è costretto ad uscire per un problema fisico. Nel finale annullato gol del pareggio al Vicenza. Finisce 2-1.

SportFace