Serie B

Serie B 2020/2021, il Lecce vince a Vicenza e consolida il secondo posto

Biagio Meccariello, Lecce - Foto Antonio Fraioli

Il Lecce torna a vincere dopo la sconfitta casalinga contro la Spal, e lo fa in casa del Vicenza nella sfida valida per la 34esima giornata della Serie B 2020/2021. Dopo un primo tempo di grande equilibrio, terminato sullo 0-0, le due squadre si sbloccano con Pettinari e Jallow, ma è il Lecce a tornare in vantaggio e conquistare la vittoria grazie al gol di Henderson al 67′. Per la squadra di Corini sono tre punti fondamentali, che gli consentono di consolidare il secondo posto.

Un primo tempo di grande equilibrio e intensità. Al minuto 7 Pettinari approfitta di un errore della difesa avversaria, sarta Grandi e conclude trovando, però, il salvataggio sulla linea di Pasini. Al 29′ è il Vicenza ad andare vicino al gol del vantaggio con Padella che, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Giacomelli, conclude di testa colpendo la traversa. Padroni di casa in grande controllo della partita, ma è ancora il Lecce a sfiorare il gol al minuto 39: cross lungo di Gallo per il colpo di testa di Meccariello da posizione defilata, Grandi blocca in due tempi.

Dopo cinque minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, il Lecce trova il gol del vantaggio con Stefano Pettinari che riceve palla da Majer, anticipa Cappelletti e conclude superando Grandi. Ma la reazione della squadra di casa è praticamente immediata: al minuto 62 Lamin Jallow conclude dal limite dell’area trovando una deviazione di Meccariello che rende la palla imprendibile per Gabriel. Risponde subito il Lecce al 66′ sfruttando una ripartenza di Pettinari e Coda, con quest’ultimo che serve Liam Henderson che conclude senza pensarci troppo.

SportFace