Serie B

Serie B 2020/2021, Cittadella-Reggiana 0-3: super Laribi regala i tre punti alla “Regia”

Serie B 2018-2019 Logo

Colpo esterno della Reggiana, che batte 0-3 il Cittadella nella partita valida per la 24esima giornata di Serie B 2020/2021. Una partita mai in discussione, con la Reggiana che ha giocato con più determinazione fin dal primo minuto, trovando subito il gol con Yao. Tre punti fondamentali per la Reggiana che mantiene il punto di vantaggio dalla zona playout. Sconfitta pesante invece per il Cittadella a sette giorni dalla sfida contro il Monza.

RIVIVI IL LIVE

IL TABELLINO E LE PAGELLE DELL’INCONTRO

LA PARTITA – Parte forte la Reggiana, che sblocca il risultato già al 2′: Ardemagni spizza il calcio d’angolo battuto da Laribi, Yao si fa trovare pronto sul secondo palo e insacca da pochi passi. Il Cittadella, passato lo shock iniziale, tenta di reagire affidandosi al possesso palla. Ma gli ospiti si chiudono bene non concedendo tiri in porta agli avversari, e trovano il raddoppio poco prima della mezz’ora di gioco. Calcio di punizione dalla trequarti battuto da Laribi, che serve Siligardi: il numero 25 offre una palla alta e morbida allo stesso tunisino, che tira al volo e batte Maniero. Cittadella che subisce il colpo e non riesce a rendersi pericoloso, si va al riposo sullo 0-2.

Lo spartito non cambia in avvio di secondo tempo: la Reggiana gioca con scioltezza e trova il terzo gol al 51′. Difesa della Cittadella presa in leggero controtempo, Laribi serve in profondità Mazzocchi (entrato al posto di un acciaccato Ardemagni) che batte Maniero. I padroni di casa tentano la reazione d’orgoglio, ma è ancora la Reggiana ad andare vicina al quarto gol, con la traversa colpita da Laribi al 58′. Ritmi che si abbassano nell’ultima mezz’ora, nonostante i cambi offensivi effettuati dal Cittadella. Anzi, è ancora la Reggiana a rendersi pericoloso: Maniero si supera prima sul colpo di testa ravvicinato di Lunetta e poi sul piazzato ancora di Mazzocchi. Termina quindi 0-3, vittoria fondamentale per la Reggiana.

SportFace