Serie B

Serie B 2019/2020, Venezia-Pisa: i toscani strappano il pari in inferiorità numerica

Il Pisa pareggia 1-1 in casa del Venezia, in inferiorità numerica dal 70′ per l’espulsione di Benedetti, in un match valido per la Serie B 2019/2020. 

Comincia meglio il Pisa, tant’è che vengono subito testati i riflessi Lezzerini e il portiere dei veneziani risponde presente. Con il passare dei minuti prende coraggio il Venezia ma a passare in vantaggio è, meritatamente, il Pisa con il gol di Lisi, bravo a rientrare e a calciare sul palo più lontano. I lagunari reagiscono allo svantaggio e su azione di calcio d’angolo trovano il pari. Modolo svetta più alto di tutti e prende la traversa, il pallone ribatte su Pinato che spazza goffamente e buca il suo portiere. Il pari stordisce il Pisa e nel finale di primo tempo rischia di finire nuovamente sotto con la traversa colpita da Caligara, sempre da corner. Finisce 1-1 il primo tempo.

Nel secondo tempo le occasioni da gol sono minori e aumentano i contrasti molto duri. A venti dalla fine viene espulso per doppia ammonizione Benedetti e a quel punto cerca l’assalto la squadra di casa, i pisani fanno di tutto per difendersi. Nonostante la superiorità numerica il Venezia non crea occasioni pericolose e il Pisa strappa il pari.

SportFace