Serie B

Serie B 2019/2020: il Benevento vince il derby campano contro la Salernitana

Stadio Ciro Vigorito, Benevento

La terza giornata della Serie B 2019/2020 ha regalato un infuocato derby campano tra Salernitana e Benevento, conclusosi 0-2 per gli ospiti, con entrambe le reti siglate nel secondo tempo. I giallorossi hanno sfoderato una prestazione di carattere e sostanza, palesando maggiore qualità tecnica rispetto agli avversari.

LA CRONACA – Nel primo tempo entrambe le squadre tentano di mostrarsi prudenti agli inizi, con azioni manovrate prolisse e poche repentine accelerazioni, per non rischiare di sbilanciare gli equilibri dei rispettivi team. Il Benevento amministra con più vigorìa il possesso palla, attaccando spesso sull’asse Letizia-Insigne, ma senza effetti concreti: al termine dei 45′ primordiali è 0-0 il punteggio.

Nel secondo tempo gli ospiti trovano il vantaggio al 62′ con una rete eccezionale di Viola, che sugli sviluppi di un calcio piazzato libera un mancino violentissimo che termina la sua corsa esattamente all’incrocio dei pali, per lo 0-1 dei suoi. Appena sei minuti più tardi, il Benevento raddoppia con il gol del sempre attivo Sau, che fa 0-2 e mette un’ipoteca sul match. I padroni di casa si dimostrano provati psicologicamente dall’uno/due degli avversari e non riescono ad attuare nessun tipo di reazione, neanche con l’ingresso in campo di Cerci: al termine della sfida il tabellone decreta la vittoria ospite.

SportFace