Serie B

Serie B 2019/2020: Benevento espugna Venezia e va in fuga

Luca Antei e Gianluca Di Chiara
Luca Antei e Gianluca Di Chiara - Foto Antonio Fraioli

Il Benevento vince anche in laguna e allunga sempre più in testa alla Serie B 2019/2020. Le Streghe espugnano il campo del Venezia per 2-0 e vanno a più 9 sul Cittadella che ha pareggiato con il Crotone.

Comincia forte il Venezia con il Benevento che è in affanno e non riesce a uscire dalla sua metà campo. A passare in vantaggio è però la squadra di Inzaghi che è brava a soffrire e cinica a colpire alla prima occasione disponibile. Palla buttata dentro da Maggio (uno dei migliori in campo), deviazione e sfera che arriva sui piedi di Coda che in girata batte Lezzerini. E’ 1-0 per i campani. I lagunari restano in partita ma l’occasione più ghiotta del primo tempo è sempre della squadra ospite con Antei che da un metro colpisce di testa ma Lezzerini con un miracolo riesce a deviare sulla traversa e salvare il gol. Si va sull’intervallo sull’1-0 per le Streghe.

Nella ripresa il Venezia parte nuovamente forte alla ricerca del pareggio ma poi viene fuori la qualità campana e il raddoppio, di testa, con Caldirola. Il Venezia non riesce a riprendere la sfida e anzi è bravo Lezzerini a salvare ancora qualche buona occasione per non rendere il punteggio maggiormente amaro. Finisce 2-0.

SportFace