Serie B

Serie B 2019/20, Salernitana e Ascoli pareggiano 1-1: Scamacca replica a Lombardi

Stadio Arechi Salernitana - Madip86 CC BY-SA 4.0

Termina in parità l’attesa sfida tra Salernitana e Ascoli, valevole per la quattordicesima giornata di Serie B 2019/2020. Allo stadio Arechi la formazione di Ventura passa in vantaggio con Lombardi, prima di essere ripresa nel secondo tempo dai bianconeri con la rete dell’Under 21 Scamacca. I marchigiani salgono a quota 21 in classica, tallonati a meno due dai campani.

LA CRONACA – Primo tempo che vede la Salernitana in pressing. Il grande protagonista dei primi quarantacinque minuti è Lombardi. L’ex Lazio è una costante spina nel fianco per la retroguardia ascolana, inevitabile che sia proprio lui a trovare la rete del vantaggio al ventitreesimo minuto di gioco. L’esterno lascia partire un velenoso rasoterra in diagonale, che trova l’angolino beffando Leali. Si va all’intervallo lungo con questo risultato, senza che si viva molte altre emozioni.

Molto più movimentata la ripresa. Al 58′ viene ingiustamente annullata una rete a Gondo per inesistente fuorigioco. Si tratta, però, di uno squillo isolato dei campani. Nel secondo tempo l’Ascoli si mostra maggiormente propositivo. La spinta offensiva porta al pareggio di Scamacca al minuto 63′, dopo grande stacco su calcio d’angolo. La scossa arriva dall’ingresso in campo di Ardemagni per uno spento Brlek. I marchigiano provano sino all’ultimo a portare a casa l’intera posta in palio con una grande botta al volo di Petrucci che chiama Micai ad un grande intervento.

SportFace