Serie B

Benevento, tutto pronto per la festa promozione: ecco come evitare assembramenti di tifosi

Filippo Inzaghi, Benevento 2019-2020 - Foto Fraioli

Benevento in fermento per la probabile festa promozione che potrebbe animare la città nelle prossime ore. Se infatti stasera gli uomini di Filippo Inzaghi conquisteranno almeno un punto in casa contro la Juve Stabia, le Streghe potranno festeggiare il ritorno in Serie A. Ovviamente i festeggiamenti saranno condizionati dalle varie normative anti-contagio e proprio per questo motivo è stato organizzato un “tour” molto particolare al fine di evitare grandi assembramenti in piazza.

In caso di promozione la squadra salirà a bordo di 4 minibus scoperti, effettuando poi un percorso prestabilito dalla forze dell’ordine in modo da attraversare tutti i quartieri della città. In questo modo si punta a far arrivare i giocatori dai tifosi, senza far muovere questi ultimi dalle proprie vie di residenza.

La stessa indicazione è arrivata dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella: “Invito la città a gioire, ma se possibile salutiamo i giocatori dai balconi senza scendere in strada”. Per il Benevento sarebbe una promozione record, con sette giornate d’anticipo come l’Ascoli nella stagione 1977/1978. Si preparano anche piccole manifestazioni di gioia in alcune città del nord, dove ci sono delle “colonie” del tifo giallorosso.

SportFace