Verso Fiorentina-Bologna: Bernardeschi e Vecino out, allarme viola

Federico Bernardeschi - fotomenis.it

La condizione fisica non è ottimale e Federico Bernardeschi è costretto a saltare un’altra partita della Fiorentina. Il n. 10 dei viola non ce la fa e nell’impegno casalingo del trentesimo turno del campionato di Serie A guarderà i propri compagni, affrontare il Bologna, dalla tribuna. Bernardeschi risente ancora del dolore alla caviglia sinistra infortunatasi l’11 febbraio scorso contro l’Udinese. In giornata lo staff medico della Fiorentina ha dichiarato la sua indisponibilità per il match contro la squadra di Roberto Donadoni.

Allarme viola, dunque, visto che Paulo Sousa oltre a Bernardeschi non potrà disporre di Matias Vecino, infortunatosi in Nazionale e di Gonzalo Rodriguez per via della squalifica. In attacco contro il Bologna la Fiorentina dovrebbe proporre l’inedita coppia Riccardo Saponara – Josip Ilicic alle spalle del bomber Nikola Kalinic con Borja Valero che arretrerà nei due di centrocampo.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.