Serie A

Verona-Sassuolo, Juric in conferenza: “Faraoni è out. Barak è un giocatore completo”

Ivan Juric - Foto Antonio Fraioli

Faraoni out contro il Sassuolo, a rischio anche per Bergamo“. Si è tenuta poco fa la conferenza stampa di Ivan Juric, alla vigilia della gara casalinga contro il Sassuolo.  Proprio sulla squadra di De Zerbi:”Loro sono arrivati ad un certo livello dopo aver perseguito lo stesso stile di gioco per anni, senza vendere i pezzi e con lo stesso allenatore, che ha ottime idee. Stanno facendo benissimo e giocano con grande sicurezza, sarà una partita veramente difficile“.

Juric si è poi espresso riguardo alle numerose indisponibilità: “Lazovic non sta bene. Lo stesso discorso vale anche per Lovato, che dovrà ritrovare la forma. Purtroppo penso che tutto l’anno sarà più o meno così. Ci saranno tante partite, tanti giocatori nuovi, sei sempre un po’ a rincorrere. Non riesci a migliorare i dettagli, ogni partita è come una finale: la devi preparare al massimo. Lavori sui grandi principi, poco sui particolari. Penso sarà un anno così, bisogna accettarlo e lavorare in quest’ottica“.

Sul ballottaggio Ilic-Veloso:”Giocherà Ilic, Miguel non è ancora pronto. Lui sta crescendo, ma non dobbiamo chiedergli la luna: ci sono alti e bassi, ci sono aspetti fisici sui quali può soffrire. Doveva essere un anno di crescita, ma sta giocando molto e sta facendo bene“.

Sulla difesa: ” Ceccherini e Dawidowicz sono disponibili. Cetin è tornato dalla Nazionale con una botta alla caviglia. Dobbiamo stare attenti a valutare le cose, non dobbiamo perdere i giocatori. Ma le soluzioni sono quelle”

Sul recupero di Faraoni e gli altri: “Ruegg non è ancora vicino. La prossima settimana mi aspetto che Faraoni faccia qualcosa in più, poi vedremo come evolve, Favilli lo stesso. Vieira è un po’ indietro, Gunter penso possa essere utilizzabile dopo l’Atalanta

Su Barak e Kalinic: “Penso che Nikola abbia partecipato molto nei nostri gol. Mi aspetto che faccia giocare bene la squadra. L’importante è che partecipi al gioco e che riesca ogni tanto a buttarla dentro. Barak è un giocatore completo. Ha un buon piede. Gioca in un ruolo che, se interpreti bene, arrivi da dietro e può darti l’occasione di segnare“.

SportFace