Serie A

Spezia, Italiano: “Contro il Napoli sacrificio e concentrazione, dobbiamo fargli male quando ci è permesso”

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano - Foto Antonio Fraioli

Il Napoli è atteso all’Alberto Picco, dove lo Spezia tenterà l’impresa fatta nella gara di andata. Vincenzo Italiano ha presentato la sfida, valida per la 35esima giornata della Serie A 2020/2021 e in programma domani alle ore 15. “Il Napoli in questo momento sta giocando un grande calcio, domani dovremo cercare di affrontarlo col furore giusto, cercando di metterlo in difficoltà quando avremo la palla” ha detto il tecnico delle Aquile.

“Quando ci mettiamo in testa che possiamo giocare riusciamo a mettere in difficoltà chiunque. L’obiettivo di domani deve essere quello di far male al Napoli in quei momenti in cui ci permetterà di farlo, avendo grande attenzione in difesa perchè hanno giocatori che possono deciderla in qualunque istante. Sui duelli dobbiamo essere concentratissimi, dovremo sacrificarci, raddoppiare, triplicare le marcature” ha aggiunto.

Tre partite in sette giorni, ma Italiano esclude un turn over già dal match di domani: “In questo momento conta la partita di domani contro un avversario fortissimo, e poi vedremo chi ha bisogno di riposare”.

Su Riccardo Saponara, decisivo nel match contro il Verona: “Sta bene, purtroppo ha avuto questo problema al piede che ancora adesso non è del tutto risolto, però è un ragazzo che stringe i denti, e questo gol lo ha aiutato tantissimo perchè in settimana si è allenato forte. Abbiamo bisogno del miglior Saponara, giocatore che ha qualità e colpi” .

Spezia imbattuto al Picco da sei giornate: “In casa rispetto all’inizio del campionato abbiamo ottenuto tanti risultati positivi, mi auguro che rappresenti una sia spinta ulteriore, speriamo di sfruttare il fattore campo”.

SportFace