Massimiliano Allegri
Serie A

Spal-Juventus, Allegri show: “Il campionato è come i cavalli corto muso”

È un Massimiliano Allegri letteralmente scatenato quello che si presenta in conferenza al termine del match tra Juventus e Spal, che ha visto i bianconeri uscire sconfitti per due a uno e rimandare la festa scudetto. In sala stampa il tecnico toscano risponde stizzito a chi gli chiede se la società punti al record di punti fatto registrare in singolo campionato: “Record di punti? Non mi interessa. Siete intenditori di ippica? Nelle corse dei cavalli basta mettere il musetto davanti. Fotografia, corto muso. Semplice. Quello che perde di corto muso, arriva secondo. Quello che vince di corto muso, secondo. Non è che si scrive che abbiamo vinto di trenta, ma solo che abbiamo vinto.

A chi contesta le sue scelte degli undici titolari, la replica è secca: “Sicuramente abbiamo fatto meglio con gli uomini che sono scesi in campo oggi (ieri, ndr) che con tutti gli altri”. 

Immancabile anche una stoccata nei confronti di chi ritenga il successo della Juventus in campionato come un’impresa agevole: “Siccome sento dire che per la Juventus il campionato è facile, lo è solo perché lo vince. Per chi lo vince è difficile, noi a differenza delle altre squadre riusciamo ad avere la forza di portare casa sempre i tre punti e non solo negli scontri diretti. Questa è la regola e vale da quando sono piccino”. 

SportFace