In Evidenza

Serie A, Dybala e Icardi da sballo: Spalletti gongola a Roma

Mauro Icardi - Foto NazionaleCalcio - CC-BY-2.0

Mauro Icardi e Luciano Spalletti esultano all’Olimpico. Solo qualche mese fa questa immagine sembrava pura utopia ed invece il tecnico di Certaldo affonda una Roma sfortunata, ma troppo arrendevole nel finale. L’Inter supera il momento di difficoltà da squadra e poi mette le ali con Perisic che salta due volte Juan Jesus e Candreva che serve un assist meraviglioso al bomber argentino che risolve la notte del big match.

Una Roma sfortunata perché prende tre pali, inizia il secondo tempo dominando ma non chiude la partita e il match si capovolge clamorosamente con gli uomini di Di Francesco che si sciolgono come neve al sole. L’ambiente romano comincerà a criticare l’ex tecnico del Sassuolo? Problemi che oggi non riguardano Luciano Spalletti che manda un segnale fondamentale a tutto il campionato: l’Inter sembra una squadra, che sembra difficile possa lottare per i primi due posti, ma in Champions può entrarci benissimo.

La Juventus a Marassi entra in campo in ritardo, quando entra il punteggio dice già 0-2 dopo pochissimi minuti. Problemi? Niente panico ci pensa il numero dieci: Paulo Dybala. L’argentino si prende la squadra sulle spalle, sigla una tripletta e Allegri può sorridere: alla sosta la Juventus ci arriva con sei punti e una squadra che sembra poter migliorare soprattutto con l’ingresso dei nuovi: Douglas Costa, Bernardeschi. Stasera si balla il tango in Serie A: Mauro Icardi e Paulo Dybala, il campionato si infiamma.

SportFace