Serie A

Serie A, 28ᵃ giornata: Inter-Atalanta 7-1, le pagelle

Mauro Icardi - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

Una grandissima Inter piega l’Atalanta per 7 a 1. Nerazzurri scatenati nel primo tempo (5 – 1) trascinati dalle triplette di Icardi e Banega. Gli uomini di Gasperini, dopo un ottimo inizio di partita, hanno pagato un blackout intorno alla metà del primo tempo e non hanno più avuto la forza di reagire.

Inter:

Handanovic 6

L’Atalanta, dalle sue parti, si vede pochissimo. Incolpevole sul goal di Freuler, ottima parata su Gomez nel secondo tempo.

D’Ambrosio 6.5

Grande feeling con Candreva sulla fascia destra, per tutta la partita spinge e si sovrappone creando tantissimi problemi a Spinazzola.

Medel 6.5

Gara impeccabile contro avversari di tutto rispetto, preciso e puntuale in tutte le chiusure.

Miranda 6.5

Nessuna difficoltà contro la coppia Petagna – Gomez. Il difensore brasiliano è sempre in pieno controllo della situazione.

Ansaldi 7

Soffre inizialmente il pressing bergamasco ma, superati i primi 15′, diventa inarrestabile sulla fascia in coppia con Perisic.

Gagliardini 7

Grande prova in mezzo al campo e secondo goal in nerazzurro per l’ex centrocampista dell’Atalanta. Ormai, per Pioli, è un giocatore insostituibile: regala ordine e precisione a tutto il reparto.

Kondogbia 7

La cura Pioli non poteva avere effetti migliori. Un centrocampista completamente diverso rispetto al primo anno e mezzo in nerazzurro.

Candreva 7

Spinge in continuazione sulla fascia insieme a D’Ambrosio. Stravinto il confronto contro Gomez.

Banega 8

Conferma il grande periodo di forma dopo la gara di Cagliari. Gara da assoluto protagonista condita da 2 assist e 3 goal. (Dal 70′ Joao Mario)

Perisic 6.5

Ottima gara per il croato, benissimo in coppia con Ansaldi. (Dall’83’ Eder S.V)

Icardi 8

9′ per dimostrare ancora una volta la sua freddezza dentro l’area di rigore. L’attaccante argentino segna in tutti i modi: di rapina, su rigore e infine di testa. (Dal 75′ Palacio S.V)

Atalanta:

Berisha 5.5

Difficile commentare una gara con sette goal al passivo. L’unico vero errore, però, è sulla posizione sulla punizione di Banega.

Toloi 4.5

Apre il black out nerazzurro con il fallo su Icardi, rischiando anche il rosso. Dopo l’errore non riesce più a ritornare in partira.

Caldara 5

Tante difficoltà in una gara difficilissima per la retroguardia bergamasca.

Zukanović 5

Discorso simile a quello dei suoi compagni di reparto, una gara difficilissima. Soffre tantissimo le manovre offensive dell’Inter.

Conti 5

Soffre tantissimo Candreva e D’Ambrosio, non trovando mai le contromisure necessarie per limitare i danni.

Kessie 5

Siamo abituati a vederlo giocare in maniera completamente diversa, non riesce mai ad entrare in partita e soffre tantissimo il pressing dei centrocampisti dell’Inter. (Dal 60′ Bastoni S.V)

Freuler 5.5

Bello il goal, frutto di una grande azione personale. In mezzo al campo, però, soffre tantissimo la dinamicità del centrocampo dell’Inter.

Spinazzola 5

Parte bene, dimostrando le sue grandi doti quando c’è da attaccare. Il rovescio della medaglia è però una fase difensiva da migliorare, soffrendo tantissimo l’asse Ansaldi – Perisic.

Kurtić 4.5

Si vede pochissimo, in difficoltà già dai primi minuti. Lo sloveno non trova mai la posizione in campo.

Petagna 5

Dimostra ancora una volta le sue grandi capacità nel proteggere il pallone ma, dal punto di visto offensivo, non ha nessuna palla giocabile.

Gomez 5

Parte bene, sfiorando il goal nei primi minuti con un tiro da fuori. Lentamente, dopo il ciclone Inter, sparisce dalla partita. (Dal 60′ Mounier S.V)

SportFace