Serie A

Serie A, 21ᵃ giornata: Genoa-Crotone 2-2, le pagelle

Ivan Juric - Foto Antonio Fraioli
Le pagelle di Genoa-Crotone 2-2, match valido per la 21esima giornata di Serie A. Continua il momento di crisi del “Grifone”, che manca ancora la vittoria al Ferraris. Non bastano il gol di Simeone e il rigore trasformato da Ocampos, gli uomini di Juric si fanno raggiungere due volte dal Crotone, mai domo a Marassi nonostante la pesante situazione in classifica.
GENOA
Lamanna 6
Incolpevole sui gol.
Munoz 5.5
Dopo un buon primo tempo, rovina tutto nella ripresa. Nei minuti finale pasticcia in are di rigore rischiando molto.
Burdisso 6
Uno dei pochi a salvarsi: le sue chiusure sono indispensabili per evitare la disfatta.
Izzo 5
Gara da spettatore per il difensore del Genoa.
Edenilson 5.5
Non benissimo. Nel secondo tempo rischia molto sulle incursioni del Crotone.
Cataldi 5.5
Gara sottotono per l’ex laziale. Si vede soltanto quando è il momento di battere le punizioni: poco incisivo.
Rigoni 6
Molto sfortunato  il centrocampista del Genoa che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo soli 28 minuti di gioco in cui non si è visto molto. (29′ Cofie 5.5 entra a gara in corso ma non migliora il brutto gioco messo in campo dal Genoa).
Laxalt 5
Delude la sua prestazione. Le principali falle del Genoa, infatti, sono proprio a centrocampo dove non si riesce a impostare.
Lazovic 5
Poco tenace e propositivo, rispecchia perfettamente il momento del Genoa. (61′ Pandev 6 entra e mette la sua esperienza al servizio della squadra. Si procura il rigore che porta momentamente in vantaggio il Genoa)
Simeone 6.5
Sigla la rete del momentaneo vantaggio dei grifoni, confermando di essere fondamentale per la squadra. Al 68′ si divora un gol fatto.
Ocampos 6
All 66′ non sbaglia dal dischetto e sigla il 2-1. E’ uno dei pochi a crederci e ad arrendersi. (79′ Pinilla s.v.)
Allenatore: Juric 5
Il suo Genoa ha evidenti problemi di gioco. Nonostante la validità dei singoli giocaotori, non riesce a mettere in campo una prestazione decente. Troppi errori in fase di impostazione.
CROTONE
Cordaz 5.5
Non ha particolari colpe sulla rete di Simeone.
Rosi 6
I suoi interventi in chiusura sono decisivi in più di un’occasione: da segnalare quello sul tentativo Simeone al 13′.
Ceccherini 7
Bene in fase di copertura, abile nel fermare le incursioni dei padroni di casa in area. Puntuale e preciso. Corona la sua prestazione con il gol del pareggio al 54′.
Ferrari 6.5
Al 73′ si fa perdonare l’ingenuità in occasione del fallo su Pandev siglando la rete del pareggio. Buona gara nel complesso.
Sampirisi 5.5
Meglio nel primo tempo quando riesce a contrastare senza troppi problemi le ripartenze degli avversari.
Rohden 6
Buona la gara dello svedese che compie entrambi le fasi: spesso è proprio lui a costuire le azioni offensive del Crotone. Nel secondo tempo perde lucidità.
Barberis 6
Si  muove bene in mezzo al campo, trovando gli giusti spazi per attaccare l’area avversaria e far ripartire la squadra.
Crisetig 5.5
Al di là di qualche timido accenno in area nella prima frazione di gioco non è particolarmente incisivo sull’andamento della gara.
Stoian 6
E’ significativo il suo apporto alla manovra d’attacco del Crotone. E’ senza dubbio uno dei più propositivi e dinamici tra gli uomini di Nicola. (75′ Martella s.v.)
Falcinelli 5.5
Non nella migliore giornata, pecca di precisione e cattiveria. Meglio nel primo tempo quando riesce a impensierire maggiormente la retroguardia del Genoa.
Trotta 6
Sui suoi piedi capitano due chiare occasioni da gol: è uno dei più pericolosi tra le fila del Crotone. Si sacrifica per la squadra nella frazione finale di gioco dando una buona mano in fase difensiva.
Allenatore: Nicola 6
Pareggio che va stretto al tecnico del Crotone. La sua squadra mette in campo una buonissima gara, dove avrebbe meritato senza dubbio di vincere.

SportFace