Serie A

Serie A 2017/2018, Udinese: Massimo Oddo è il nuovo allenatore

Massimo Oddo - Foto Antonio Fraioli

Nella mattinata di martedì 21 novembre l’Udinese Calcio ha reso nota la separazione con Luigi Delneri e nel pomeriggio ha deciso di annunciare Massimo Oddo come nuovo allenatore della squadra che in questo momento si trova al 14° posto della classifica a 3 punti dalla zona retrocessione.

La società ha deciso di indire anche una conferenza stampa per presentare il nuovo tecnico a cui ha partecipato anche Gerolin che ha prima, ringraziato, l’ex allenatore: “Ringrazio a nome di tutta l’Udinese mister Gigi Delneri per il lavoro svolto insieme a noi” e ha poi accolto il ‘nuovo arrivato in casa Udinese:Massimo Oddo è un allenatore giovane che pensiamo possa fare molto bene qui con noi”.

Le prime parole di Massimo Oddo come allenatore della squadra friulana dimostrano subito la voglia del tecnico di fare bene: “Sono molto contento di questa grande opportunità, è una società che ha ambizione, che mette a disposizione strutture di altissimo livello. Si ha tutto per lavorare bene. Sono convinto che l’Udinese abbia buone individualità e giovani promettenti. Da parte mia posso promettere il massimo impegno”.

“La società mi ha detto di lavorare tanto secondo quella che è la mia idea di calcio. Quello che si vedrà in campo sarà frutto della mia testa. Io punto su tutti i giocatori della rosa, anche quelli della Primavera. Voglio vedere tutti, non mi precludo nulla. Conto sul gruppo” continua Oddo che come primo avversario dovrà affrontare il Napoli di Maurizio Sarri: “Napoli sembra essere nel mio destino: se sono qui per dimostrare potrebbe essere questa la partita giusta per farlo”

SportFace