Serie A

Serie A 2017/2018, Udinese: Delneri esonerato

Luigi Delneri
Luigi Delneri - Foto Roberto Vicario CC BY-Sa 3.0

L’Udinese Calcio ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale la decisione di “sollevare dall’incarico della guida tecnica della prima squadra Mister Luigi Delneri e l’allenatore in seconda Giuseppe Ferazzoli“. Termina quindi nella mattina di martedì 21 novembre 2017 l’avventura del tecnico sulla panchina dei friulani dopo 13 mesi di collaborazione che iniziarono alla settima giornata della stagione scorsa quando l’allenatore prese il posto di Iachini, esonerato dopo un inizio non convincente di campionato, riuscendo a raggiungere il tredicesimo posto in classifica.

La società, inoltre, “ringrazia Gigi Delneri e Giuseppe Ferazzoli per la passione e la dedizione dimostrate ogni giorno in questi 13 mesi trascorsi sulla nostra panchina, e augura loro il meglio per il futuro”.
Salta un’altra panchina in Serie A, ora le indiscrezioni dicono che il favorito per prendere il posto di Delneri sarà Massimo Oddo. L’Udinese si trova in questo momento al 14° posto della classifica a 12 punti con soli 3 punti in più del Genoa che occupa il terz’ultimo posto. La squadra friulana è stata sconfitta nella tredicesima giornata dal Cagliari alla Dacia Arena, risultato che ha messo in bilico proprio la panchina di Delneri.

SportFace