Serie A

Sampdoria-Napoli, Sarri: “Scudetto perso in albergo. E la Lega Calcio deve migliorare”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

“Sicuramente la Juventus è la più potente sotto tutti i punti di vista, non so se se lo siano meritato questo scudetto. Noi abbiamo perso il campionato in albergo, a Firenze, non in campo”. Maurizio Sarri ha le idee chiare nella serata che regala il settimo scudetto di fila alla Juventus, il tecnico partenopeo individua in Inter-Juventus il momento decisivo della stagione. “Nelle ultime 16 partite, ne abbiamo giocate 14 dopo la Juventus – accusa Sarri ai microfoni di Premium Sport – Noi dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale, ma anche la Lega Calcio dovrebbe migliorare”.

Il Napoli ha comunque giocato una bella partita a Genova in casa della Sampdoria: “La squadra ha ritrovato un po’ di brillantezza e questo ci dà qualcosa in più, la prestazione di stasera mi ha fatto un piacere enorme perché vuol dire che ha valori morali forti. Futuro? A me sembra che la Sampdoria ha fatto una bella partita (ride ndr). Comunque finisca la storia il mio amore per il popolo e per questa città per me non finirà mai”. 

“Rimpianti in questa stagione? Il doppio infortunio di Milik e Ghoulam sono per noi un rimpianto, questo è chiaro – ammette Sarri –  ci hanno privato di due giocatori fondamentali con grandissime qualità. Sono due rammarici forti di questa stagione“. Tutte le forze sono state indirizzate per vincere il campionato:Abbiamo fatto scelte più precise, volevamo essere competitivi in campionato perché ci mancava qualcosa a livello numerico. Ovviamente non siamo andati all’eliminazione in maniera volontaria, ma la qualità l’abbiamo indirizzata in una competizione.

SportFace