Serie A

Sampdoria, Keita: “Non dobbiamo pensare solo alla salvezza, ma a qualcosa di più”

Balde Diao Keita - Foto Marti/Fraioli

Grande momento per l’attaccante blucerchiato, in prestito dal Monaco, Keita Balde Diao. I suoi due gol nelle ultime due partite hanno regalato alla Sampdoria dei punti fondamentali, e ad attenderlo c’è la sfida di campionato contro la Lazio, sua ex squadra, in programma sabato 20 febbraio alle 15. L’attaccante senegalese ha parlato a Il Secolo XIX, raccontando il suo momento e l’ambiente in Casa Samp.

“Sono molto contento, sono felice, sarò anche papà di nuovo. Sto facendo bene e mi alleno per il meglio. Qui ho trovato un ambiente molto buono, sono tutti bravi ragazzi. Mi piace molto questa piazza, sono sereno, tranquillo e spero di continuare così. Però devo pensare al presente, non al futuro, quello si scriverà solo se il presente sarà positivo come è stato finora”.

Keita potrebbe rinnovare con i blucerchiati per la prossima stagione: “Il riscatto dipenderà anche dai miei gol? Non devo convincere nessuno io. Io lavoro e cerco di dare il massimo in campo. Poi si vedrà”.

Infine ha concluso parlando del campionato, della gara con la Lazio e dell’Inter:  “Il campionato della Samp? Non dobbiamo pensare solo alla salvezza, ma qualcosa di più. Lazio nel weekend? Darò il massimo, gioco per la Sampdoria e voglio vincere io. Fare un gol come all’Inter? Ci proverò, magari anche più di uno…”.

SportFace