Serie A

Roma, Totti: “Rimarrò nel mondo del calcio, a breve svelerò dove andrò”

Francesco Totti
Francesco Totti - Foto Antonio Fraioli

Fonseca deve rimanere se stesso e non sentire cosa succede fuori. I tifosi sono dalla sua parte, lui ha fatto di tutto per venire qua. Da quello che so io oltre a essere una grande persona è anche un grande allenatore con idee e principi giusti. Bisogna stargli vicino”. La benedizione al nuovo tecnico della Roma arriva direttamente da Francesco Totti che in un intervento a Radio Radio ha affrontato diversi temi della stagione 2019/2020. L’ex capitano e dirigente giallorosso ha poi parlato di come vive il suo club da fuori: “Sicuramente diversamente da come l’avevo sempre vissuta. Vedere la partita davanti alla tv domenica mi ha fatto pensare, riflettere. E’ una mia decisione che continuo a rispettare. Da tifoso spero che la società possa fare qualcosa in più in questi giorni che mancano in modo tale che la Roma possa competere almeno per un posto in Champions League”. 

Nel secondo turno di campionato la Roma giocherà il derby contro la Lazio, al riguardo Totti ha dichiarato: “Probabilmente ci sarò, sto valutando. Certo sarebbe la prima volta che non andrò allo stadio a vedere il derby dal vivo. Anche da infortunato o squalificato ero sempre la. Questo mi fa pensare – spiega Francesco – E’ una Lazio temibile, quadrata e che Simone sa mettere in campo anche se la Roma sulla carta è più forte, ma poi conta il risultato”. Invece poi parlando di De Rossi: “Lo andrò a trovare anche perché dovrò vedere un po’ di cose in Argentina. Ho la doppia cosa da fare: sia salutare un amico che vedere un po’ di cose sempre inerenti al calcio che ormai è la mia vita.

Parlando del futuro invece Totti fa sapere che rimarrà nel mondo del calcio: “Tornando alla conferenza ho detto che avevo avuto 3-4 proposte in Italia e in Europa, ma dovevo prendere tempo e decidere realmente. Ora ho riflettuto e sicuramente prenderò questa strada che nessuno sa, ma che tra poco svelerò. Sempre nel mondo del calcio – afferma Totti che esclude per il momento la nazionale – Sicuramente mi ha fatto piacere che le porte si siano aperte. Ho parlato con Mancini e Gravina. Tutti vorrebbero che andassi a lavorare con loro. In questo momento ho altri progetti in cui vorrei fare meglio.

SportFace