In Evidenza

Roma-Sassuolo, Fonseca: “Smalling? Non lo rischio. Ho visto miglioramenti della squadra”

Paulo Fonseca, FOTO Олег Батрак VIA CC 3.0

Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Sassuolo, gara valevole per la terza giornata di Serie A 2019/2020. Il tecnico giallorosso sembra ottimista per le prossime partite, nonostante una serie di giocatori alle prese con problemi fisici. “Devo dire che ho visto la squadra migliorare giorno dopo giorno, sono fiducioso – commenta l’ex alleantore dello Shakhtar -. Ci sarà qualcosa di diverso, ma non ho intenzione di svelare quale sarà la nostra strategia rispetto alla gara di domani. Ho visto dei miglioramenti costanti sotto tutti gli aspetti, ho fiducia per la partita di domani nel vedere ulteriori miglioramenti sia per la qualità di gioco che per i concetti. Ho visto una squadra in crescita rispetto alle prime due partite, in cui comunque non sono mancate cose positive”.

SUGLI INFORTUNI “Nel caso di Under, il giocatore si è fatto male in nazionale. Per quanto riguarda Pastore, il suo non è un problema muscolare. Lui ha una storia recente di diversi infortuni, ci sono momenti in cui bisogna gestire calciatori a rischio, come effettivamente ce ne sono della Roma. Per Smalling non è un problema muscolare, lui ha avvertito un dolore al’adduttore e abbiamo deciso di non correre rischi per non far aggravare la situazione. Il caso di Spinazzola può succedere, ma per quanto mi riguarda i due casi che meritano più attenzione sono quelli di Zappacosta e Perotti, premesso che anche Perotti è un calciatore ad alto rischio per il suo passato. Perotti si è fatto male durante la rifinitura, mentre facevamo le palle ferme, momento che non comportava sforzo fisico”.

SU ZANIOLO“Sono soddisfatto di Zaniolo, va capito che è un calciatore giovane, deve migliorare il suo modo di capire il gioco. Lavora molto bene in fase difensiva, aiuta sempre la squadra. È un normale processo di crescita, è un giocatore dalle qualità eccellenti nelle quali riponiamo grande speranza”.

SportFace