[the_ad id=”10725″]
“Dovremo essere pronti dal punto di vista mentale. Il nostro obiettivo è quello di arrivare in Europa League. Abbiamo fatto un ottimo percorso, alzando una coppa a dicembre e reagendo a varie difficoltà. Ora dobbiamo chiudere”. Vincenzo Montella carica il proprio Milan nella conferenza stampa che precede la trasferta di Crotone. “Non voglio alibi – insiste il tecnico – Dobbiamo arrivare alla gara nel migliori dei modi, sapendo che è una partita fondamentale per il nostro campionato”.
La squadra calabrese sta certamente attraversando il miglior momento dall’inizio del campionato (10 punti nelle ultime 4 giornate) e Montella sa che i rossoneri troveranno un clima ostile.
“Troveremo uno stadio caldo, loro sono molto organizzati. Nicola ha fatto un gran lavoro, lo voterò come allenatore dell’anno a prescindere da come andrà a finire. Noi dovremo essere pazienti e mettere in campo concentrazione e agonismo. Siamo superiori tecnicamente e dobbiamo dimostrarlo”.
In Calabria mancherà l’infortunato Romagnoli – “Alessio ha un piccolo problema e abbiamo deciso di non rischiare, rimarrà a casa” – Ma a tenere maggiormente banco, per motivi diversi, sono altri due singoli. Gianluigi Donnarumma – “Si parla troppo di mercato ma è normale, ognuno fa il suo mestiere” – e Mattia De Sciglio – “I fischi vanno accettati, a patto che siano sempre espressi con civiltà. Mattia ha tutto per reagire e far cambiare l’opinione generale”.