Serie A

Milan, Montella: “Cambiare rigorista? Vediamo. Siamo stati sfortunati”

Vincenzo Montella -fotomenis.it

Rigorista sbagliato? Non lo so, forse sì (ride). Niang era il miglior tiratore di rigori in campo“. Queste le parole di Vincenzo Montella al termine del posticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A fra Roma e Milan. Nella sconfitta per 1-0 pesa il rigore fallito dall’attaccante francese: “Vedremo se cambiare rigorista – spiega il tecnico rossonero – Peccato che ha sbagliato due penalty di fila dopo quello contro il Crotone, quest’oggi gli è andata male perché abbiam perso“.

Montella è comunque soddisfatto del match dei suoi ragazzi: “Ci son stati tanti spunti interessanti da questa partita. Dopo 20 minuti in cui il match è stato bloccato, abbiamo preso il pallino in mano e potevamo anche passare in vantaggio ma l’episodio del rigore ha rotto l’equilibrio“.

L’allenatore poi tira fuori nuovamente la questione della ‘fortuna‘: “Mi spiace per il risultato, non per la classifica ma per i ragazzi. Molto spesso si è detto che siamo stati solo fortunati, oggi è accaduto il contrario. Il Milan deve esser contento di questa prestazione e deve guardare avanti con fiducia“.

Infine sul gol di Nainggolan: “Non guardo agli errori individuali ma quelli della squadra. Purtroppo c’è stato un rinvio di Romagnoli e la Roma ha vinto lo scontro aereo poi Nainggolan è stato bravo a segnare quella rete“.

 

SportFace