Serie A

Milan, Pioli: “Ibrahimovic non vedeva l’ora di operarsi, può dare ancora molto. Maldini? Discussioni normali come altre”

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli/DPPI

Stefano Pioli è stato ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, dove il tecnico del Milan ha analizzato la stagione che ha condotto i rossoneri allo Scudetto per la prima volta in 11 anni. “Abbiamo fatto un grande percorso, chiudendo con sei vittorie con un calendario molto difficile – ha spiegato l’allenatore rossonero – Sicuramente il derby di Coppa Italia è stato il momento più duro, ma l’area tecnica ha fatto un grande lavoro costruendo una squadra giovane e di talento. Poi i giocatori sono stati bravi a lavorare per migliorare.”

A livello di singoli, impossibile non parlare di Ibrahimovic: “Non vedeva l’ora di operarsi al ginocchio – commenta Pioli – Spero che continui e che ci sia anche l’anno prossimo. Credo che ci possa dare ancora tanto, così come Leao che ha grandi margini di miglioramento. Spero che anche lui rimanga, ma credo di sì.” Sulle discussioni riguardanti Maldini e il mancato rinnovo, Pioli cerca di stemperare gli animi: “Certi risultati si raggiungono grazie a tutti, anche a livello di area tecnica. Sono discussioni normali, ce ne sono state altre durante l’anno ma abbiamo cercato di utilizzarle per crescere. Sarà così anche stavolta.”

SportFace