Serie A

Milan al lavoro in vista dell’Atalanta, Origi più vicino

Il Milan prepara la sfida contro l’Atalanta, in programma domenica 15 maggio. Dopo il giorno di riposo concesso da Pioli, i rossoneri tornano in campo per lavorare al meglio in vista della partita che potrebbe già assegnare lo Scudetto. Dopo il riscaldamento, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche prima della partitella a campo ridotto che ha chiuso la seduta. Ibrahimovic ha svolto il consueto lavoro personalizzato di inizio settimana e nei prossimi giorni aumenterà i carichi di lavoro per poi riaggregarsi alla squadra tra giovedì e venerdì.

Il titolare in attacco contro la Dea sarà dunque ancora Giroud, che da quando ha sostituito Ibrahimovic al 28′ del primo tempo di Milan-Juventus (era il 23 gennaio) non ha più saltato una gara. Dalla partita seguente (il derby contro l’Inter del 5 febbraio, in cui ha anche segnato la doppietta decisiva), il francese ha giocato 16 gare consecutive da titolare (con sei reti), potendo contare sul cambio di Ibrahimovic (o Rebic) a gara in corso soltanto nelle ultime quattro.

MERCATO – L’obiettivo del Milan per la prossima stagione è proprio quello di allungare la rosa in attacco. Il primo obiettivo, individuato da tempo, porta il nome di Origi, in scadenza con il Liverpool a fine stagione. L’attaccante belga non ha infatti raggiunto il minimo di presenze in campionato (10) che avrebbe fatto scattare il rinnovo automatico con i Reds (è a quota sei con due sole gare ancora da giocare) e dopo la finale di Champions contro il Real Madrid dovrebbe firmare con i rossoneri.

SportFace