Serie A

Milan-Juventus 0-2, Gattuso: “Niente alibi, Juve nettamente più forte”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Milan-Juventus 0-2, una sconfitta che il tecnico rossonero sembra accogliere con filosofia e senza attaccarsi all’episodio del possibile secondo giallo a Benatia in occasione del rigore poi sbagliato da Higuain: Non ci attacchiamo agli alibi, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare contro una squadra nettamente più forte di noi. Non parlo di quelli che mancano, abbiamo commesso un’ingenuità sul secondo gol ma non siamo stati schiacciati. A tratti abbiamo giocato bene ma i livelli sono differenti tra noi e la Juve, che è anche molto fisica.”

Tornando sull’episodio del rigore sbagliato, Gattuso affronta l’argomento Higuain: “Probabilmente il rigore avrebbe potuto cambiare le cose. Il tiratore? Ci sono Higuain, Suso, Kessie, Calhanoglu. Non ci sono polemiche da fare, scelgono loro. Il Pipita se la sentiva ed ha sbagliato, è stato sfortunato. Spero solo che si scusi per l’atteggiamento che ha avuto con l’arbitro, deve sapersi controllare meglio. Sente tanto peso addosso, chi ha giocato a calcio sa che l’emozione può fregarti a volte.”

Gattuso ha parole al miele per gli avversari di stasera, ma anche per i suoi: “In questo momento la Juventus con il City e il Barcellona è la squadra più attrezzata per rosa e mentalità. Però potevamo stare in partita fino all’ultimo, i ragazzi mi sono piaciuti per come hanno tenuto il campo e come hanno lottato. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosina meglio con il 4-3-3, nel primo tempo ci siamo schiacciati e non era facile uscire sui loro esterni. Speriamo di recuperare Calabria dopo la sosta, magari anche qualcun altro.”

SportFace