Serie A

Milan-Benevento, Mirabelli: “Chiediamo scusa. Siamo in sintonia con Gattuso”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Bisogna chiedere scusa. Con tutto il rispetto del Benevento, il Milan doveva fare qualcosa di diverso. Ci assumiamo la responsabilità. Paghiamo un po’ di stanchezza un po’ più del dovuto, un calo di concentrazione e oggi ci può sfuggire quel che dovevamo difendere“. Così Massimiliano Mirabelli ha commentato Milan-Benevento 0-1, anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A.

Non è una questione di modulo – ha spiegato – è mancata un po’ di anima a questa squadra. La squadra ha tecnica ma non ha messo anima, non l’abbiamo messa e anche l’ultima in classifica ti crea problemi. Conosciamo i limiti di questo gruppo che stiamo costruendo, sappiamo le cose che dobbiamo fare e non dobbiamo farci prendere dallo sconforto”.

Poi ha aggiunto: “Gli acquisti serviranno per la crescita del Milan. Vogliamo aprire un ciclo e raggiungere i nostri obiettivi step dopo step. Non vogliamo pensare di raggiungere tutto e subito, siamo in sintonia con Gattuso. Questo è un brutto stop che non deve farci perdere la lucidità per continuare questo progetto“.

Infine sul mercato ha spiegato: “Abbiamo le idee chiare su quello che si deve fare nel prossimo mercato. Bernard? Non è il momento di parlarne ora, sappiamo dove intervenire e seguiamo il calcio in tutta Europa e non solo. Nel prossimo mercato faremo le cose che dovremo fare“.

SportFace