In Evidenza

Juventus-Verona, Sarri alla vigilia: “Possibile turnover ma cerco continuità”

Possibile turnover col Verona? Vedremo la situazione anche perché dovrò preparare la partita con un solo allenamento. In Italia abbiamo la fissa del turnover mentre in Inghilterra, nonostante ci siano diverse partite, la stagione la si fa con 14 giocatori“. Queste le dichiarazioni di Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-Hellas Verona, match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A. “Vedremo se la rotazione sarà ristretta o un po’ più ampia causa fatica – ha commentato il tecnico bianconero in conferenza stampa – La squadra deve trovare un’organizzazione forte e nella prima fase la si può trovare soltanto dando continuità alle posizioni in campo. Se ne vedrò tre affaticati ne cambierò tre, se ne vedrò quattro allora ne cambierò quattro“.

Poi sulla mano del tecnico ex Napoli sui bianconeri: “Questa è la Juve di Sarri con caratteristiche diverse dalle altre squadre di Sarri. Devo seguire le caratteristiche dei giocatori e in questo momento sono molto contento di quello che ho a disposizione. Cercheremo di giocare un calcio secondo le mie idee ma seguendo le caratteristiche dei calciatori“. Un focus sui singoli con Bernardeschi: “Secondo me in futuro sarà centrocampista e non attaccante esterno. Io devo fare i conti con una situazione complessiva dove ho tanti centrocampisti. D’accordo con il ragazzo gli ho chiesto di proseguire in quel ruolo di attacco. Ma ancora non ha inciso per le qualità che ha“. E su Dybala: “È arrivato ad agosto inoltrato e probabilmente non è al top della condizione. Ma è un ragazzo che è in grado di giocare e di darci una mano“.

Qualche parola anche per Ramsey e Rabiot in attesa che i due nuovi acquisti vengano inseriti a pieno regime: “Negli ultimi tempi Ramsey ha fatto passi in avanti e Rabiot si sta risollevando, penso che in questo ciclo di partite ci sarà spazio anche per lui. Ora ci sono ruoli come quello di Matuidi davvero importanti, lui è diventato bravo a leggere le situazioni in fase difensiva da 4-4-2 o 4-3-3. Comunque non dimentichiamoci che stiamo parlando di due calciatori che arrivano da due campionati diversi. Se pensi che Platini ci ha messo 3-4 mesi prima di inserirsi nella Juve possiamo aspettare“. Infine su Douglas Costa: “Ha fatto benissimo, ha fatto un inizio di stagione di altissimo livello e speravo che non ci fosse alcun tipo di infortunio perché era destinato a crescere ulteriormente. Nei prossimi giorni ci sarà un primo controllo però è un infortunio muscolare e dunque qualche partita fuori dovrà stare fuori necessariamente“.

SportFace