[the_ad id=”10725″]
Quello che tutti temevano, si è puntualmente verificato. Il centrocampista offensivo della Juventus e della nazionale croata Marko Pjaca, uscito per infortunio dal campo nel corso dell’amichevole contro l’Estonia di ieri sera, ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. La diagnosi è stata confermata dalla Federazione calcistica croata. Nella nota, si legge che il rientro del calciatore in Italia deve essere valutato insieme al suo club di appartenenza: “Lo staff medico della Croazia e quello della Juventus sono in contatto costante e prenderanno congiuntamente le decisioni per gli ulteriori trattamenti da fare a Pjaca”
Le sue condizioni erano sembrate subito gravissime: al 65′ l’esterno juventino ha chiesto il cambio dopo un duro scontro di gioco ed è stato sostituito da Coric. Il compagno di nazionale Ivan Perisc si era immediatamente accorto della serietà dell’infortunio e aveva dichiarato nel dopo gara: “Spero che Marko recuperi velocemente ma dovrebbe essere un infortunio grave ed è più brutto della sconfitta. Il terreno era terribile”.
Nelle prossime ore, verrà illustrata la tabella di marcia che porterà all’eventuale operazione e alla fase di riabilitazione. Nel momento clou del 2017, la Juventus perde una sua pedina fondamentale per il resto della stagione. Intanto, arrivano i primi messaggi di solidarietà. Tra i primi a far sentire la sua vicinanza a Pjaca, c’è Claudio Marchisio che nella primavera dello scorso anno subì lo stesso infortunio, che lo costrinse a saltare Euro 2016: “Tornerai alla grande per dimostrare il tuo talento” ha twittato il numero 8 bianconero.