Calciomercato

Juventus, quanti esuberi: da Mandzukic a Dybala, ecco la situazione

Paulo Dybala
Paulo Dybala - Foto Antonio Fraioli

Il mercato estivo in uscita non è stato fin’ora soddisfacente per i bianconeri. A poche ore infatti dalla chiusura del mercato inglese diverse squadre britanniche hanno rinunciato ufficialmente all’acquisizione dei talenti bianconeri. Il Manchester United ha dichiarato che non acquisterà in questa finestra di mercato il centravanti juventino Mario Mandzukic, per la società britannica mancano infatti i tempi e le condizioni per concludere l’affare.

L’attaccante, al centro delle trattative che comprendevano anche Dybala e Lukaku, sembrava in partenza fino a qualche giorno fa, proprio poco prima dell’annuncio ufficiale dei Red Devils. Una rinuncia che ha contagiato anche il Tottenham, la squadra inglese ha infatti rinunciato all’acquisto di Paulo Dybala e ha iniziato a trattare Sessegnon.

Non solo la situazione di Mario Mandzukic appare intricata, anche il futuro di Sami Khedira sembra incerto e non roseo. Il centrocampista tedesco aveva ricevuto alcune offerte dall’Europa e la Juventus era pronta a procedere con una rescissione consensuale in modo tale da alleggerire il monte ingaggi collettivo e favorire la partenza del calciatore. In queste ultime ore però la situazione si sta inasprendo e il centrocampista dopo aver rifiutato l’offerta del Fenerbache vede forse sfumare anche la pista Arsenal.

Il numero degli esuberi non finisce qui, Gonzalo Higuain infatti sarebbe probabilmente partito verso Roma se Lukaku fosse approdato in bianconero, ma il mancato arrivo del centravanti belga ha lasciato uno spiraglio di fiducia nell’argentino che proverà a conquistare la fiducia del tecnico Maurizio Sarri. La Roma comunque continua a trattare anche vista dell’imminente partenza di Edin Dzeko.

Un altro nome da citare è sicuramente Marko Pjaca. Il talento ventitreenne, infortunato da mesi e finito nel dimenticatoio della tribuna bianconera sembra desiderato da alcuni club italiani, solo con il tempo si potrà capire se la sua cessione si potrà concretizzare. Gli altri nomi dal futuro incerto appartenenti alla squadra bianconera sono Mattia Perin e Blaise Matuidi. Per adesso, il mercato estivo dei bianconeri appare complesso e disordinato soprattutto per la presenza nella rosa di giocatori apparentemente fuori dal progetto tecnico di Maurizio Sarri.

SportFace