Serie A

Juventus, Bonucci intervistato dai giovani reporter: “Nesta è un esempio, il mio numero l’ho anche tatuato”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci - Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

E’ partita l’iniziativa dedicata agli Junior Member, giovanissimi tifosi trasformatisi in reporter che hanno avuto la possibilità di intervistare Leonardo Bonucci all’interno del Training Center della Continassa, ma anche in diretta su Twitch. Il bianconero ha subito svelato un piccolo segreto: “Domenica ho realizzato uno dei miei sogni, entrare in campo come centrocampista centrale”.

I giovani reporter hanno poi chiesto a Bonucci il gol più importante della sua carriera: “Non solo uno: penso a quelli segnati in Finale agli Europei, con la Nazionale, in partita e ai calci di rigore. Con la maglia della Juve ricordo con più emozione il primo, in Champions, contro lo Shaktar Donetsk, fu anche una rete difficile… ma spero di farne ancora qualcuno di importante”. E poi tanto altri piccoli segreti: come si affronta il ruolo del difensore centrale, il significato dell’esultanza (“Un gioco scherzoso con i miei amici”), come si vive in spogliatoio il momento prima di entrare in campo e le parole che si dicono, l’importanza di essere sinceri con i compagni.

“Un esempio per me? Nesta, quando lo ho visto la prima volta faticavo a chiedergli la maglia – aggiunge Bonucci -. Il mio numero? Lo ho anche tatuato, per me il 19 racconta tante cose, e il caso vuole anche che la somma delle date di nascita dei miei figli faccia proprio 19…è un numero che dice tanto della mia storia”.

SportFace