Serie A

Juventus, Allegri: “Polli contro il Genoa, segniamo poco per quanto creiamo”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Empoli-Juventus. L’allenatore dei bianconeri si è concentrato sull’atteggiamento della sua squadra che non deve avere cali di concentrazione come contro il Genoa: “Non si possono vincere tutte le partite, contro il Genoa polli noi a subire il gol e a uscire dalla partita. Ma abbiamo giocato bene e subito pochissimo anche contro di loro, puniti da una disattenzione. Ci ha fatto bene per affrontare la partita di Manchester con attenzione. Loro giocano e si propongono tra quelle del fondo sono i migliori”

Il tecnico toscano ha dato molte indicazioni su chi giocherà domani, facendo il punto sugli infortunati: “Mandzukic è al prato, Khedira farà altri esami lunedì o martedì. Uno tra Cancelo e Alex Sandro domani starà fuori. Sandro ha fatto una grandissima partita di spessore a Manchester. Ho 5 difensori forti, mi dispiace lasciare in panchina uno come Rugani. Se sta bene Chiellini gioca. Spinazzola domani sarà convocato per fargli riassaporare la partita. Non so ancora se giocare con 2 o 3 centrocampisti. Perin giocherà presto ma non domani.”

Parole anche per la coppia d’attacco Dybala-Ronaldo: “Dybala migliorato? Questione fisica e di conseguenza mentale. Secondo me non è ancora al top. Dobbiamo migliorare l’ultimo passaggio, segniamo poco per quanto creiamo. Stiamo crescendo a livello di gioco. Ronaldo ha alzato l’autostima e il livello di tutti. Siamo insieme da 2 anni quindi ci conosciamo meglio”

SportFace