Serie A

Inter, Zhang in conferenza stampa: “Nuovo stadio necessario, porteremo avanti il progetto”

Zhang Kanyang
Steven Zhang - Foto Antonio Fraioli

Il nuovo stadio è un investimento di grande entità che ci permetterà di gettare un ponte capace di ridurre la lacuna che ci separa dal top assoluto del settore. Per noi è un investimento necessario, anche per i tifosi. Lo stadio deve essere al livello delle nostre ambizioni. Abbiamo intenzione di portare avanti il progetto”. Lo ha detto il presidente dell’Inter, Steven Zhang nella conferenza stampa a margine dell’assemblea degli azionisti. “Gli ultimi anni sono stati difficili, abbiamo attraversato molte criticità ma vincendo tre titoli dopo undici anni di digiuno – spiega il numero 1 nerazzurro -. L’Inter continua a compiere passi in avanti in Italia e in Europa, scorgiamo un segno di ripresa dopo la pandemia”.

E ancora: “Abbiamo investito oltre 1 miliardo di euro e dal 2016 per l’Inter è nata un’altra era. Abbiamo portato questo club nel panorama del calcio contemporaneo, creando una media company e riportando le vittorie. E vogliamo mantenere il club al livello più alto possibile. Nessuno si sarebbe aspettato la qualificazione agli ottavi la sera dei sorteggi. Ma i nostri ragazzi hanno giocato a testa alta contro tutti. La Primavera ha vinto il decimo scudetto, la prima con la stella. Abbiamo affrontato la pandemia con performance di alto livello”.

Poi la conferma dell’impegno: “Il futuro del Club non è mai stato in discussione e la nostra visione per l’Inter è chiara. Il nostro impegno è a lungo termine, volto a garantire un futuro all’altezza della storia dei nostri colori”.

SportFace