In Evidenza

Inter-Sampdoria, Conte: “Loro in grande salute. Pensiamo solo a noi stessi”

Antonio Conte - Foto Antonio Fraioli

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Sampdoria, gara valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. I neroazzurri, dopo la battuta d’arresto contro la Lazio, vogliono riprendere a fare punti per non arrivare ulteriormente attardati allo scontro diretto contro la Juventus. La Sampdoria è in salute nonostante l’ultima sconfitta dove ha mostrato d’essere viva – ha commentato il tecnico -. Ha un allenatore di grande esperienza come Ranieri, giocatori di qualità ed esperienza come Quagliarella che sorprende per spessore umano. Dovremo cercare di ottenere i tre punti. Giocando giovedì diventa difficile quando poi hai un solo giorno per preparare le gare. Si cambia strategia e pressione sulle avversarie, ma ci abitueremo”.

Pensiamo solo a noi stessi e cercare di migliorare, partita per partita – ha poi aggiunto Conte -. Non dimentichiamo una signora Atalanta che sta facendo cose egregie. Ormai una realtà del nostro campionato. Il nostro percorso come nella vita è fatto anche di cadute, ma l’importante è tenere a mente quanto stiamo facendo, evitando ansie particolari”.

SU BROZOVIC E BASTONI“Ieri entrambi hanno partecipato all’allenamento, oggi abbiamo una seduta importante per capire se avranno recuperato e poi prenderò la mia decisione”.

SUL CORONAVIRUS“Bisogna cercare di non creare grossissimi allarmismi, ma serve comunque attenzione senza sottovalutarlo. Il mondo della sanità in Italia cosa fare”.

SportFace